Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo qui e che ho già sbirciato un po' qualche altra discussione.
Volevo integrare nella mia casa un sistema HT versatile che andasse bene sia per la TV (eventualmente in futuro un proiettore), che per la riproduzione audio: principalmente un giradischi (ho un entry level PRO-JECT Debut Carbon DC 2M RED), ma cercavo anche qualcosa di flessibile per la mia ragazza e quindi utilizzare Spotify o altre piattaforme, od anche la radio DAB.
Mi stavo indirizzando verso a un sintoamplificatore, ma la radio non è fondamentale e mi andrebbe bene anche un amplificatore. Ho visto qualche modello tra Onkyo, Marantz e Yamaha, ma non saprei proprio dove orientarmi.
Sono ancora più "ignorante" con i diffusori, dove non saprei se prendere un sistema a due canali o più visto la stanza enorme che ho a disposizione.
Non necessito dell'ingresso Phono per il giradischi in quanto sto realizzando un pre-amplificatore a valvole e temporaneamente ho un pre-ampli della Rega (A2D) che momentaneamente utilizzo con due monitor della KRK (la versione 7, che avevo trovato anni fa ad un buon prezzo e che mi andavano bene fin tanto che ero in una specie di studio, e che venderò in futuro).
Metto qui qualche foto dell'ambiente perché sicuramente può aiutare a capire le mie esigenze essendo molto grande:
https://ibb.co/wWsnCQN
https://ibb.co/JvMZHZ0
https://ibb.co/YdMTm7Y
Il mio budget per ampli e diffusori è tra i 1000 ed i 2000€. Sono ancora indeciso se posizionare l'ampli dove ho il giradischi (che in ogni caso resterebbe la), o vicino alla TV.