Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    58

    Quale SUBWOOFER con CM9 per completare impianto HT


    Ciao a tutti,
    ho un piccolo impianto 2 canali + HT così composto:
    Sorgente: Oppo 105
    Ampli 2ch: Denon Pma 2020
    Ampli HT: Denon Avr 3400
    Frontali: B&W CM9
    Centrale: B&W CM Center 2
    Surround: B&W M1

    La sala è 5.6x4.5m e vorrei completare il tutto con un subwoofer, perché nei film ne sento la mancanza.
    Purtroppo in zona (al confine tra Toscana e Liguria) non ho la possibilità di fare prove di ascolto.
    Leggendo nei vari forum ero orientato sul Velodyne spl 1200 ultra che ha la possibilità di autotaratura, ma ho sentito parlare bene anche del'SVS SB2000 PRO.
    Voi cosa mi consigliate che si possa accoppiare bene con le mie CM9 con un budget di 1000/1500 euro?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Il sub non ha uno stretto legame con la timbrica degli altri diffusori in quanto si occupa delle frequenze ultrabasse generalmete fino a 80Hz.I sub che hai indicato vanno entrambi bene.Potresti considerare anche XTZ 12.17
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    58
    Grazie per la risposta.
    Qualcuno ha avuto modo di confrontare l'SVS e il Velodyne? In pratica li troverei allo stesso prezzo e vorrei concludere l'acquisto, ma sono davvero indeciso.
    Dai dati di targa sembra che l'SVS scenda un po' più in basso, mentre il Velodyne ha dalla sua la taratura automatica anche se non mi è chiaro se è effettivamente un vantaggio rispetto all'app dell'SB-2000 pro.
    Vorrei capire che differenze ci sono effettivamente tra i due sub e se sono più orientati all'HT o alla musica.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.520

    Ciao, visto che il tuo sinto ha audyssey xt32 non hai assolutamente bisogno di avere un sub con auto taratura, in quanto audyssey è già molto performante di suo.

    Visto il budget (e che il tuo sinto li supporta) io opterei per un bel colpo e prendere (al black friday) due XTZ 12.17 EDGE e ti togli ogni preoccupazione di prestazioni ed altro...ma non so se hai spazio.

    Io ne ho due, e arrivo a 17hz che è un'amore ed ho prestazioni eccellenti.

    Non prenderei SVS solo perchè in europa hanno prezzi fuori mercato dopo gli aumenti...ma i loro prodotti sono ottimi.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •