Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Anche a me serve qualche dritta per svecchiare l'HT

Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Modena.

Recentemente ho cambiato casa ed ora ho un po' più di spazio in soggiorno per potere allestire l'impianto HT.

Ho un Denon AVR-1604 che al momento non ho intenzione di cambiare, mentre come diffusori utilizzavo i Mission M7S.
    Probabilmente già sapete come è fatto, ma per chi non lo conoscesse si trattava di quel kit composto da 5 piccoli satelliti triangolari che si collegavano direttamente al relativo subwoofer, e poi dal sub partiva un grosso cavo ombelicale da collegare all'amplificatore.

Ora ho un po' più di spazio e mi piacerebbe cambiare i 5 diffusori, andando su un design più tradizionale con due floorstanding frontali, il centrale e i due surround dietro (ho il divano al centro della stanza).
    Per limitare i costi, inizialmente terrei il subwoofer Mission che ha anche l'ingresso "normale".

Premetto che non sono un esperto e non ho grosse esigenze, se non il fatto che i diffusori dovranno essere bianchi per accontentare anche mia moglie

Guardando un po' in giro ho trovato ad esempio il kit della Jamo S 809 HCS bianco, che mi piace esteticamente e rientra nel mio budget (7-800 euro). Però non ho idea del rapporto qualità/prezzo e se ci siano delle alternative con un budget limitato come il mio.

Grazie anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da RikyR Visualizza messaggio
    Ho un Denon AVR-1604 che al momento non ho intenzione di cambiare,
    per fare un grosso upgrade del ampli ti basta anche uno HDMI 1.4 150-200€ usato , avresti HDMI CEC/ARC DD+ ,ma soprattutto la calibrazione.

alternative con un budget limitato
    Ultima 40 Surround "5.1-Set"
    https://teufelaudio.it/ultima-40-sur...00?v=105789002

bianche ci sono anche le eltax
    https://en.eltax.com/compactspeakers
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie ovimax, do subito un'occhiata.

***edit*** Le teufel non sono male, ma il frontale nero non passa di certo il vaglio della moglie :/
    Ultima modifica di RikyR; 03-09-2024 alle 14:51

anche le jamo hanno la copertura grigia.
    Non credo che esistano casse bianche con la copertura bianca.

https://facethesound.com/wp-content/...nco-2.jpg.webp
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non metterei la copertura (i driver a vista non mi dispiacciono), però vedi che le Jamo hanno il pannello di MDF bianco anche frontalmente?
    Le Teufel sono bianche solo ai lati purtroppo.

Ciao, le acoustic energy serie 100 hanno cabinet interamente bianco e sono facili da pilotare anche per un ampli come il tuo. Hanno un prezzo non basico ma sono diffusori all’ascolto, appunto, non basici.
    Se vuoi ascoltare i modelli precedenti, simili per dimensioni (aegis neo), un amico che abita a una trentina di km da Modena ha tutto il set 5.1 abbinato a sub Rel e ad ampli Arcam. Il tutto è eccellente sia col cinema che con la musica.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie delle dritta fedezappa, ma ad occhio siamo fuori budget.

Da kulthifi (Germania, presente sia come sito che negozio ebay), ci sono le t+a della linea pulsar, usate (pare) in eccellenti condizioni e con garanzia:
    - frontali 1200e a 399€
    - centrale tav500 a 249€, in alternativa cassa singola tar 600e a 55€
    - surround tar 400e a 199€

Hanno anche le griglie bianche. Secondo me se chiedi loro il prezzo del pacchetto tutto compreso ti fanno bene. T+a è un marchio hiend che nel caso dei modelli pulsar si è abbassato in catalogo.
    Ultima modifica di fedezappa; 04-09-2024 alle 16:20
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Provo a dare un'occhiata, grazie.
    Però non ti nascondo che sono un po' titubante a prendere un usato dalla Germania.

Provo a dare un'occhiata, grazie.
    Però non ti nascondo che sono un po' titubante a prendere un usato dalla Germania.
    il venditore, solo su ebay quindi escluse le vendite dirette dal sito, ha 99,8% di Feedback positivi
    con 8,7 mila oggetti venduti... poi tutto è possibile, ovviamente.

EDIT. la cassa singola 600e non è in vendita nel suo shop ebay bensì da una altro venditore, ed ha la cupola parapolvere schiacciata. Da qui il prezzo, direi.
    Ultima modifica di fedezappa; 04-09-2024 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    EDIT. la cassa singola 600e non è in vendita nel suo shop ebay bensì da una altro venditore, ed ha la cupola parapolvere schiacciata. Da qui il prezzo, direi.
    Non voglio passare per schizzinoso e capisco la qualità superiore rispetto alle Jamo, però....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •