|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Soundbar LG SN8YG
-
06-04-2021, 18:21 #1
Bannato
Soundbar LG SN8YG
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno possiede o sa come va la soundbar LG SN8YG.
Avendo intenzione di sostituire il mio vecchio 43 pollici con un nuovo TV da 48/50 pollici non avrei spazio per il mio vecchio ht Yamaha 5.1. Quindi vorrei sostituirlo con una soundbar e, siccome sarei orientato verso un oled 48 Lg, mi sembrava interessante questo modello, a cui si possono aggiungere due posteriori wireless. Ho avuto modo di sentirlo in negozio, dove però non avevano sorgenti collegate e quindi gli hanno fatto riprodurre musica via BT.
La potenza non manca, però non sono rimasto convinto dal suono ,che a volte sembrava metallico, mi sembra suonare meglio il mio vecchio kit di casse entry level.
Qualcuno la conosce ? in alternativa avevo valutato la JBL 9.1 o la Philips B97/10, quest'ultima però quasi introvabile e su forum esteri risultano problemi.
Avete consigli da darmi ? In alternativa qualcuno ha sentito la JBL ?
grazie
Saluti
-
07-04-2021, 08:33 #2
Senior Member
-
08-04-2021, 15:05 #3
Bannato
Bene , allora aspetto una recensione, sono ancora indeciso visto anche i problemi di spazio...
grazie
-
11-04-2021, 23:33 #4
Senior Member
-
12-04-2021, 11:40 #5
Bannato
-
12-04-2021, 11:54 #6
Senior Member
Io vengo da una soundbar yamaha 2.1 da 200€ di 10 anni fa. Mi sono lanciato nell'acquisto della JBL che costa quasi 1000€ e mi aspettavo di rimanere a bocca aperta data la differenza d'età e di prezzo. Putroppo non è così. Forse sono troppo esigente io.
Qualche settimana fa sono andato in un noto negozio di elettronica e ho sentito suonare la Bose 700 (solo la barra senza sub e diffusori posteriori) e devo dire che mi aveva molto impressionato l'effetto sorround, il suono sembrava veramente provenire dai lati.
Leggendo i vari forum e i vari test, sulla carta la jbl 9.1 sarebbe dovuta essere molto superiore alla Bose ed in più c'è l'atmos. Purtroppo personalmente non mi sembra per niente migliore.
Per quanto riguarda l'atmos, ho provato vari film su netflix con audio atmos in inglese ma non ho mai avuto l'impressione del famoso suono dall'alto.
Sto inoltre avendo problemi utilizzando Apple Airplay per riprodurre musica. Se uso ogni tanto Airplay e ogni tanto Google Home per riprodurre la musica, airplay smette di funzionare fino a quando non stacco e riattacco la corrente alla JBL Bar.
Leggevo poi sui forum che in questi giorni la JBL sta installando un nuovo firmware che però causa problemi con alcuni televisori oled LG. In pratica l'atmos smette di funzionare su Prime Video e Disney + (viene ridotto a DD +) e funziona solo con netflix.
-
12-04-2021, 17:56 #7
Bannato
Ciao e intanto grazie,come ti dicevo ho avuto una brutta impressione dal quella Lg.
Poi ho sentito la Samsung q800t e la g700 Sony, in negozio e mi hanno fatto un impressione migliore. Ovviamente senza surround posteriori, infatti anche io ero interessato a jbl proprio per i posteriori. Non so cosa dire...io ho un ht 5.1 Yamaha di 15 anni, con casse in kit entry level, mai mi sembra quasi di sentire meglio...purtroppo se voglio prendere un TV da 48/50 non ho più posto per l'ampli, e d'altronde le migliori tecnologie non le mettono sui tagli più piccoli.
-
13-04-2021, 08:07 #8
Senior Member
Mi sono reso conto che i prodotti Yamaha sono davvero buoni a questi livelli.
Comunque bisogna dire che non bisogna farsi illudere troppo dalle prove in negozio. Spesso riproducono dei file demo ad hoc che ovviamente esaltano al massimo gli effetti ma sono diversi dai film normali. Inoltre in un negozio è possibile provare l’impianto a volumi molto alti che esaltano il surround ma poi magari a casa si è costretti, come me, a tenerlo ad un volume basso per non disturbare i vicini
-
20-08-2024, 21:03 #9
Bannato