Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
  1. #16
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    7

    Penso di optare per una buona soundbar tipo una Soy A7000 accompagnata con due diffusori wirless per il sorround, da mettere dietro al divano

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    244
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Tutti amanti del pixel scolpito qua. Eppure agli appassionati del cinema in casa dovrebbe piacere il feel della proiezione... tra l'altro era solo una possibilità... mica un obbligo.
    Mi dispiace se ti sei sentito colpito nel "santo graal" della proiezione, ma personalmente trovo assurdo spendere il doppio dei soldi per vedere peggio, avere problemi con il collocamento del diffusore centrale e dover ogni volta oscurare la stanza per vedere in modo decente, specialmente se le distanze non sono così elevate da richiedere schermi da oltre 100".
    Ognuno di noi è diverso e quello che piace a te, può non piacere a me e viceversa; nulla di personale, siamo qui per discutere pacificamente. sperando di dare il nostro contributo a chi chiede un consiglio.

    Per quanto riguarda le soluzioni che ho proposto in precedenza, erano solo un suggerimento a Stefano per approcciare il problema con un punto di vista diverso e da usare come punto di partenza, anche se mi pare di capire che ha già risolto con la soluzione della soundbar ...
    Se fosse casa mia, farei una piccola rivoluzione interna per coniugare l'estetica, l'ergonomia e la passione per l'home cinema; ma è solo una mia opinione.
    In questa soluzione alle spalle del divano c'è un muretto basso che può supportare i due Surround, la distanza tra Tv e schienale del divano è di circa di 270 cm, distanza per la quale può essere sufficiente uno schermo da 77", naturalmente Oled , mentre per la parte audio l'impianto è un 5.1.2.



    P.S. Quando ho pubblicato il post non mi ero accorto delle risposte di Stefano...
    Ultima modifica di redskorpion; 03-05-2024 alle 23:52
    Panasonic TX-P55STW50 * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Castellazzo Bormida AL
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da stefano8546 Visualizza messaggio
    Penso di optare per una buona soundbar tipo una Soy A7000 accompagnata con due diffusori wirless per il sorround, da mettere dietro al divano
    Io ho un Oled Lg C3 da 77", dopo varie peripezie ho preso una soundbar Sony 5000 con i due surround posteriori, niente subwoofer.
    Fa e avanza, ampiamennte soddisfatto

  4. #19
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    7
    Grazie per le varie soluzioni,ma come ti dicevo, mia moglie vuole il divano con vista sui monti.... mi "accontenterò" di una soundbar, magari quella ciatatta in precedenza, sperando di avere un effetto atmos alemno decente...

  5. #20
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    Io ho un Oled Lg C3 da 77", dopo varie peripezie ho preso una soundbar Sony 5000 con i due surround posteriori, niente subwoofer.
    Fa e avanza, ampiamennte soddisfatto
    Come ti trovi con l'LG, lo stavo puntandi anche io...

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.806
    Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    ..In questa soluzione alle spalle del divano c'è un muretto basso che può supportare ...
    A me sembra parecchio soffocata come installazione...peccato, in una sala tanto grande non poter trovare una buona soluzione...


    Citazione Originariamente scritto da stefano8546 Visualizza messaggio
    ...mia moglie vuole il divano con vista sui monti.... mi "accontenterò"...
    Ma non cedere sempre, fai rispettare i tuoi diritti, lei avrà già deciso tutti gli arredamenti
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Castellazzo Bormida AL
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da stefano8546 Visualizza messaggio
    Come ti trovi con l'LG, lo stavo puntandi anche io...
    Con l'LG molto bene, à veramente un "bel vedere".
    Avrei voluto un Sony, come tutto il resto, ma non ci stavo con il budget.
    Unico neo dell'Lg il menu,che lascia veramente troppo spazio agli inutili ( per me) contenuti "proprietari", che non possono essere rimossi né spostati.
    Trovo scomodo il telecomando con il puntatore, troppo instabile. Ma si può disattivare la funzione ( anche se non ho ancora capito come, ma è colpa mia).
    A livello video, eccellente con tutte le fonti.
    A livello audio, abbastanza potente ma "piatto", problema risolto con la soundbar.

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    244

    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    A me sembra parecchio soffocata come installazione...peccato, in una sala tanto grande non poter trovare una buona soluzione...
    Ti sembra "parecchio soffocata" perché la stanza ora è visivamente più grande e luminosa, visto che lo spostamento del frigo ha allargato di 1 metro la zona cucina.
    La zona divano è lunga 3,5 metri, con una distanza Tv-spettatore di 2,7 metri (ideale per evitare di dover ricorrere a schermi da oltre 100") ed è comunque "aperta" verso il centro stanza e le finestre, lasciando un passaggio centrale rispetto al tavolo di 1,7 metri.
    Sì può visivamente ampliare (30 cm) arretrando la parete del ripostiglio, in quel caso rimane a vista la colonna, creando una nicchia che può essere sfruttata per posare alcune mensole, un quadro o semplicemente dei faretti a soffitto che illuminano la parete.
    Anche il ripostiglio ora è più grande e la zona d'ingresso ha guadagnato un armadio guardaroba senza perdere spazio in profondità; rimane da "sistemare" a piacere l'attuale zona divano con vista montagne; si potrebbe ad esempio ricavare un piccolo studio (da chiudere con un muro).
    Ultima modifica di redskorpion; 04-05-2024 alle 12:27
    Panasonic TX-P55STW50 * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •