Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sistema musica + HT

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    32

    Sistema musica + HT


    Buonasera a tutti,
    desidero realizzare il mio sistema audio.
    L'utilizzo sarà 50% HT e 50% musica (variabile dalla dancehall al jazz).
    L'ambiente jin cui andrebbe inserito è un salone di 35mq con area ascolto di 20 mq circa.
    Dalla lettura di più post ho notato che ci sono alcuni utenti particolarmente competenti, gentili e disponibili per suggerire il meglio. Per tanto chiedo
    Budget 2000.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    781
    Tutto dipende da quanto ti aspetti dall’utilizzo in campo musicale. Se ci tieni molto meglio sarebbe avere un sinto ht abbinato ad un integrato stereo. In questo caso ad es. potresti partire con uno Yamaha v6a, che ha le uscite per i frontali a cui abbinare delle casse a torre, che si abbinino bene con l’integrato stereo. Ovviamente l’aggiunta dell’integrato stereo potrai anche farla in un secondo momento. Se invece vuoi un unico apparecchio allora diciamo che in generale più si sale di prezzo e meglio è. Qui i concorrenti non sono molti (Marantz, Denon, Yamaha, Onkyo). Valuta anche la possibilità di fare il contrario ovvero partire con un buon impianto stereo a cui aggiungere poi magari il sinto ht con il centrale e poi ancora il sub e surround.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    507
    Dipende molto cosa vuoi ottenere e se questo lo vuoi tutto subito o se vuoi costruire l'impianto nel tempo.
    Dipende se vuoi diffusori a pavimento (torri) o bookshelf, se sei interessato al dolby atmos (puoi predisporre diffusori a soffitto o sulla parete frontale in alto?), se ci sono limitazioni particolari sulla disposizione dei diffusori oppure se puoi disporli a piacimento (serve una pianta del locale con la disposizione dei mobili).
    Anche se con 2000 euro puoi già costruire un impianto 5.1 ben suonante, ci sono molte variabili da definire prima.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.704

    @funkymix

    come ti hanno già detto, dipende da cosa ti aspetti. Io, ad esempio, non potrei convivere con un impianto “misto” spendendo 2k sul nuovo, con 2k ci prendo malapena il mio preamplificatore stereo.
    Se altrimenti parliamo di usato, il livello di un impianto misto acquistabile con quella cifra potrei reputarlo come soddisfacente. Poi le variabili che ti hanno elencate vanno considerate una ad una.

    Definisci, oltre ad una piantina/disegno/serie di foto, anche se valuti l’usato e gli eventuali vincoli (di posizionamento ed estetici per quanto riguarda i diffusori, cioè il colore ed eventualmente logistici per quanto riguarda le elettroniche).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •