Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Primo home theatre

Primo home theatre

Buongiorno a tutti scrivo per un consiglio per un mio collega che vuole allestire il suo primo home theatre , ha due punti su cui non può variare , casse da scaffale perché nella sua sala (6X4) non ha spazio per le torri e la spesa non eccessiva per le casse.
    Avrebbe intenzione di prendere il Denon AVR-X2800H , Il sub vuole prendere un SVS PB1000 ed è indeciso su quale casse frontali più centrale prendere fra:

Kef q350 e kef q250c

Monitor audio Bronze 100 e MA c C150

Polk audio R 100 e r300

I surround li prenderà più in la’,
    Accetto anche altre idea sia sulle casse che sul sunto amplificatore.

Bene le KEF, giusto per avere un set in più da prendere in considerazione valuterei le ELAC Debut Refence 62 e suo centrale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anche io nella mia ignoranza in materia gli ho detto le kef , ne ho sentito parlare bene qui sul forum.

Se non ha troppe restrizioni di budget dovrebbe dare un'occhiata al marchio Klipsch che in HT in accoppiata con Denon rispondono bene grazie anche all'altissima sensibilità inDb che non provoca uno sforzo eccessivi dell'amplificatore.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ciao, con Polk vai sul sicuro, le ho ascoltate ad una demo con un denon e mi sono piaciute, ma quoto anche il consiglio di klipsch.

Per le kef non so...ho come l'impressione che usino tanti paroloni ma non rendano come ci si aspetta...io ho ascoltato le blade e per quello che costano mi aspettavo chissà cosa...forse è stato solo un ascolto sfortunato.

Abbiamo visto le klipsch R600 e centrale R50C cosa ne pensate? A lui piacciono. Poi visto che ci sono potreste spiegarmi in parole povere la sensibilità in db. Leggo sulle specifiche delle casse 84db , 86db ,87db etc , più è alto e meglio è o il contrario? Scusate ma non sono un esperto.

Più alta è la sensibilità e più suoneranno forte a parità di potenza, quindi più sensibili sono è meglio è in quanto l'amplificatore lavorerà in maniera tranquilla.

Considera che ogni 3db di pressione in più corrisponde ad un dimezzamento della potenza necessaria.

Cmq se gli piacciono le klipsch vai sul sicuro...sono tra i diffusori più apprezzati il HT.

Nico grazie per la spiegazione, ora so’ qualcosa in più, comunque penso che andrà con le klipsch.
    E grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •