Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Due casse e niente più


    Ciao a Tutti! Volevo un consiglio per sostituire la sound bar che uso in salotto... Ho una Bose solo 5 e mi trovo bene, non ho molte pretese ci guardo solo i film e rispetto all' audio della TV è un passo avanti. I film li guardo la sera, volume basso e una cosa che apprezzo della Bose è il tasto "dialoghi" che mi fa seguire bene il parlato.

    Premesso che non ho altri riferimenti oltre a quelli sopra esposti mi piacerebbe mettere al posto della Bose due casse attive, avevo adocchiato le Klipsch R41/51 PM che trovo molto belle ma non so se sono adatte per film a volume medio basso e se per il discorso dialoghi sono migliori o peggiori rispetto alla Bose solo 5, magari per avere un buon risultato dovrei comprare anche il canale centrale?

    Grazie intanto a chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.370
    Klipsch *The Fives
    teufel Ultima 40 Active
    Monitor Reference 3AMagnat Transpuls 800A
    Audio Pro A38
    vulkkano*A5 arc

    e le nuove Teufel STEREO M 2.

    Dipende lo spazio che hai, ideale sono le teufel Ultima 40 Active.

    Le casse attivi quello che cambia e il palcoscenico sonoro stereo.

    Il "parlato" sulle tracce in italiano è un annosa questione , di sicuro un amplificatore con la calibrazione e la gestione della dinamica aiuta.

    Un paio di casse come le elac debut b6.2 e un amplificatore HDMI 1.4 usato (che basta e avanza per il VOD), ti costa meno che le casse amplificate.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    2 casse attive serie sono sicuramente meglio di una soundbar, non avere paura, anche senza centrale fai un upgrade a patto che tu sia al centro durante la visione ; se ti sposti a destra o sinistra l'effetto stereo che ricrea il centrale virtuale va a farsi benedire.

    Per i dialoghi dipende da film a film e quella funzione dei dialoghi presente sulla soundbar la perderai ma dovrai risolverla con un preamplificatore.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Grazie a voi due intanto, un preamplificatore in che modo mi risolve la cosa? Pura curiosità dato che non sono pratico...

    Già che ci sono se me ne consigli uno perché non saprei proprio orientarmi !

    E soprattutto, se compro il centrale sempre klipsch... Dove va collegato? Alle casse o alla TV o serve un altro componente? E secondo voi con quello i dialoghi andrebbero bene?

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810

    Va collegato tutto ad un preamplificatore, sarà lui a gestire il volume master generale e quello dei singoli altoparlanti, sarà lui è decodificare il segnale e mandarti i vari dts e dd alle casse.
    Inoltre ha varie possibilità di configurazione e Calibrazione ambientale e, in base al modello, varie impostazioni per dialoghi e compressione dinamica.

    I pre sono generalmente più costosi degli integrati quindi direi che per iniziare guarderei a questi ultimi che abbiano uscite pre out su tutti i canali per poter collegare diffusori attivi.
    I classici Yamaha, denon, marantz. Doverosa precisazione, i sintoamplificatori/integrati hanno già amplificatori a bordo quindi puoi collegare anche casse passive


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •