Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: aggiornamento HT

aggiornamento HT

ciao a tutti
    un bel po' di tempo fa ho acquistato un impianto 5.1 JBL SCS178 e ora ho cambiato la tv con una lg 65c1.
    Le casse sono già posizionate in maniera ottimale per riprodurre l'audio 5.1 in una mansarda di 15 mq.
    Pensavo di acquistare una soundbar ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi conislgia di cambiare l'amplificatore attuale (kenwood) con un sinto al quale collegare la tv e mantenere le casse attuali in attesa di cambiare in un prossimo futuro.
    Attualemte lo collego con cavo ottico dirtettamente alla tv ma mi sembra non restituisca l'audio multicanale.
    Senza vendere un rene quale sarebbe il prodotto ideale per me?
    A quanto leggo e vedo sui vari siti mi pare di capire che ci sia penuria di prodotti.
    Eventualemente avete anche conisgli su siti dai quali acquistare?
    Dimenticavo..vorrei possibilmente avere già un sistema dolby atmos.
    Ho la possibilità di aggiungere un paio di casse a soffitto..avevo letto bene delle Indianaline NANO 2
    Ultima modifica di rodman; 08-01-2024 alle 09:47

Valuta Yamaha Rxv 4A oppure RXV 6A… le IL per tirare avanti potrebbero andare bene
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se vuoi implementare il dolby atmos ti serve almeno un amplificatore 5.1.2 o 7.1.2 quindi solo RXV 6A è da tenere in considerazione.In casa Denon puoi considerare il 2700 o il modello ultimo Denon 2800.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Avete negozi online sicuri dove acquistare Yamaha o denon?

Audioquality, Solomusicaonline, Videosell… solo per citarne alcuni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se hai collegato il tuo tv tramite fibra ottica al tuo ricevitore l'audio multicanale può essere veicolato e codificato, quindi devi poter vedere i film dalle varie piattaforme con audio DD 5. 1 anche con il tuo sinto attuale. Se non è così probabilmente hai qualche impostazione che non va sul televisore.
    Per un upgrade, dato che non cambi impianto spessissimo e se il budget te lo permette, ti consiglio di investire qualcosina in più con il Denon X3700h oppure il nuovo x3800h, che hanno anche le uscite in pre, oppure il Marantz Sr5015 o il nuovo Marantz Cinema 50.
    Ultima modifica di slave1; 19-11-2022 alle 09:35

La tv mi permette di scegliere l'uscita ottica (non trovo altre opzioni) e guardando film in 5.1 su netflix, disney o prime l'ampli che ho mi segnala un solo un suono stereo.
    Ho visto che il RXV 6A viene sui 700 mentre il x3800h viene il doppio..purtroppo già per il Yamaha è una spesa grossa e non so se sarei in grado di godermi la qualità superiore. Mi chiedo comunque se con il Yamaha, rispetto all'ampli attuale, noterei la differenza al di là forse da quanto ho capito che potrei accendere la tv con un unico telecomando collegandolo con hdmi earc

Non ho un LG ma solitamente queste impostazioni sono simili tra i vari marchi, probabilmente devi impostare il "passthrough" altrimenti l'audio viene inviato in PCM stereo
    Ultima modifica di slave1; 19-11-2022 alle 12:50

secondo me lo yamaha rxv4a basta e avanza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da rodman Visualizza messaggio
    La tv mi permette di scegliere l'uscita ottica (non trovo altre opzioni) e guardando film in 5.1 su netflix, disney o prime l'ampli che ho mi segnala un solo un suono stereo.
    Ho visto che il RXV 6A viene sui 700 mentre il x3800h viene il doppio..purtroppo già per il Yamaha è una spesa grossa e non so se sarei in grado di godermi la qualità superio..........[CUT]
    Ciao, prova ad attivare l'audio bitstream che ti consente ti far passare tutto, cmq sia ricordati che la fibra ha dei forti limiti...non supporta tracce HD e neanche ATMOS o dtsX...ormai lo standard è l'HDMI

Intanto vi ringrazio per la dritta..ho impostato il passthrough e ora all'ampli arriva il segnale 5.1. Ne ho da imparare
    Quello che ora mi chiedo da niubbo è se cambiandolo con un sinto yamaha tra quelli consigliati noterei la differenza.
    Vi chiedo un coniglio spassionato: tra rxv4a e rxv6a varrebbe la pena spendere quegli € in più per il secondo per avere l'atmos?

Citazione Originariamente scritto da rodman Visualizza messaggio
    Intanto vi ringrazio per la dritta..ho impostato il passthrough e ora all'ampli arriva il segnale 5.1. Ne ho da imparare
    Quello che ora mi chiedo da niubbo è se cambiandolo con un sinto yamaha tra quelli consigliati noterei la differenza.
    Vi chiedo un coniglio spassionato: tra rxv4a e rxv6a varrebbe la pena spendere quegli € in più per il ..........[CUT]
    Dipende tutto dal tipo di soffitto che hai in mansarda e dalla sua altezza...l'atmos ha delle specifiche precise su come posizionare i diffusori.

L'atmos è spesso disponibile solo sulle traccie in lingua originale, sicuramente in futuro prenderà sempre più piede, visto che il 5.1 ti funziona e se non hai la smania di usare un solo telecomando per tv ed audio, puoi anche pensare di fare l'upgrade del ricevitore più in là.
    Ultima modifica di slave1; 22-11-2022 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Dipende tutto dal tipo di soffitto che hai in mansarda e dalla sua altezza...l'atmos ha delle specifiche precise su come posizionare i diffusori.
    La mia mansarda è arredata così.
    Dovrebbe essere fattibile l'installazione di casse atmos. Come dicevo nel post iniziale avevo addocchiato le Indianaline NANO 2 non sapendo se c'erano possibilità migliori su quel prezzo.
    Ovviamente la smania di avere un solo telecomando c'è..e i film in lingua originale li vedo quindi l'atmos lo utilizzerei sempre quando disponibile.

Direttamente dal manuale dolby di installazione degli speakers atmos:

Se i diffusori sopraelevati scelti hanno un ampio schema di dispersione (circa 45 gradi
    dall'asse di riferimento acustico sulla banda audio da 100 Hz a 10 kHz o più ampia), quindi
    gli altoparlanti possono essere montati rivolti direttamente verso il basso. Per altoparlanti con dispersione più stretta con elementi orientabili o angolati dovrebbero essere angolati verso la posizione di ascolto.

Cmq dal tuo disegno sarebbe fattibile, anche se andrebbero posizionati quasi sopra al divano...diciamo all'altezza delle ginocchia.

Qui trovi tutte le info: https://www.dolby.com/siteassets/tec...21318_r3.1.pdf

Io personalmente da quando ascolto in lingua originale (obbligato dai formati audio) sono molto sodisfatto....sia per l'inflessione delle voci sia per la pessima traduzione spesso applicata.
    Ultima modifica di Nico_; 22-11-2022 alle 15:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •