Aiuto acquisto sintoamplificatore

angelo986

New member
Buonasera a tutti, sto completando casa nuova e sto pian piano costruendo il mio primo impianto dedicato al 99% all'Home Theater.
Per quanto riguarda i diffusori la scelta è ricaduta sui seguenti che sto man mano acquistando:
- frontali:2 x Klipsch RP8000f-II
- centrale:1x Klipsch RP504C-II
- surround (a soffitto per questioni familiari): 2x Klipsh PRO-180RPC
- atmos frontali: 2x Klipsh PRO-180RPC
- sub: SVS PB3000 o XTZ 12.17

Il mio dubbio è quale sintoamplificatore abbinarci. Ho provato ad informarmi ma non so proprio su quale far ricadere la scelta tra i vari Yamaha, Marantz o Denon.

Qui è presente un'immagine della sala dove sarà installato l'impianto. La grandezza è di circa 50mq https://imgbb.com/hBG3gkS

Ringrazio anticipatamente chiunque contribuisca a chiarirmi le idee.
 
Ultima modifica:
Ti do una risposta da possessore di diffusori klipsch su tutta la linea HT,anche se modelli diversi dai tuoi.L'abbinamento con Denon lo trovo molto soddisfacente.Marantz è il "cugino ricco" del Denon,miglior componentistica e forse qualche altro accorgimento,ma il suono non dovrebbe differire molto dal denon.La serie Cinema di Marantz merita comunque un'occhiata o se possibile un'ascolto.Comunque anche scegliendo Denon secondo me non sbagli.Yamaha con klipsch per i miei gusti ha un suono più freddo e squillante.Mio gusto ripeto.
 
...chiarirmi le idee.

Come implicito nel post precedente la differenza tra i principali marchi "giapponesi" attuali (yamaha vs denon+marantz) è nella timbrica, si ritiene che d+m compensi una certa brillantezza delle klipsch e che yamaha la rinforzi. Poi c'é Onkyo "nuova gestione" di cui poco si parla, più che altro perché pochi ancora lo hanno comprato.

I "non giap" (anthem, arcam ed altri) si collocano su una fascia più alta di prezzo e promettono una migliore resa anche nella musica quindi nella resa audio in generale. Con l' ultima serie "cinema" il marchio marantz è stato lanciato alla loro rincorsa almeno come prezzi; stesso vale per l' aggiunta opzionale (a pagamento) del sistema di equalizzazione ambientale dirac live(aggiornamento: cancellato testo"al posto di audyssey")(verificare se applicabile sullo specifico modello).

per il resto, fissato il budget, il modello consegue; considerate le dimensioni della sala ed il livello generale dell' impianto direi che 1.500 (denon avc-3800h) sarebbe una soluzione a risparmio, per cui da quella in su va tutto bene, mi risulta difficile indicare un budget ottimale, cito l' anthem mrx 740 sui 3000-3500 e marantz cinema 40 sui 2800, quest' ultimo dovrebbe essere il cugino ricco del denon avc-x4800H; sempre in casa denon lo step superiore avc-x6700h è ancora fermo alla precedente release (la nuova è caratterizzata dal finale -800H) ma credo che non gli manchi nulla e che a 2700 euro sia da tenere in considerazione, quanto meno se non si prevede di passare in futuro a dirac live.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti. Ora ho leggermente le idee più chiare. Non essendo immediato l’acquisto so cosa tenere d’occhio per valutare eventuali offerte in giro
 
Top