Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Soundbar nuova o vecchio impianto 5.1 usato?

Ciao a tutti ho appena acquistato un TV Panasonic JZ1500 da 65" a 1400€ e devo dire che l'audio in dotazione gli va veramente stretto. Premetto che sono dell'idea che secondo ascolto di musica e cinema sono due cose diverse e richiedono impianti diversi. Sto quindi valutando i seguenti:

- Sony HT-G700
    - Panasonic HTB600
    - Klipsch Cinema 600

Che hanno 3 fasce di prezzo molto diverse.
    Ho ascoltato in negozio solo la prima ed effettivamente con 280€ l'esperienza uditiva migliora tantissimo.
    Mi domando se saltare a 370€ di panasonic o a 600€ di klipsch 600 valga la pena perché in genere non trovo mai differenze abissali in questa fascia quindi a sto punto forse è meglio spendere il meno possibile e stare su Sony.
    In alternativa vedo che intorno ai 300-400 euro di trovano usati dei sistemi Bose Lifestyle 5.1 del 2018 sempre collegabili al TV con ingresso ottico ma sicuramente sono sistemi datati quindi ho paura di fare un grosso errore. Ditemi la vostra. Grazie!
    Ultima modifica di Spike79; 30-10-2022 alle 10:22

Se puoi innalzare il budget fino a600€, la scelta di allarga a impianti 5.1 (ampli + diffusori, tutto usato).
    A volte serve un po’ di pazienza, non si trova ciò che si vuole sempre e subito, altre volte bisogna accettare qualche compromesso (es finiture e ingombri diffusori), ma, alla fine, affidabilità permettendo, un 5.1 usato è molto più soddisfacente.
    Io, inoltre, ho risolto il problema affidabilità grazie a un tecnico di fiducia, il quale si accontenta di cifre modiche per sistemarmi piccole magagne. Nell’usato, le magagne grosse sono molto rare, per la mia esperienza (oramai ventennale e con decine di oggetti).
    Ultima modifica di fedezappa; 29-10-2022 alle 17:27
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ok ma che sistemi 5.1 usati consiglieresti? Perché nel campo HT io conosco solo Bose, Cambridge Audio, Yamaha....poi mi sembra che su Subito la maggior parte siano schifezze da supermercato di quando c'è stato il boom dei sistemi HT e ne trovavi anche nei supermercati...
    Ultima modifica di Spike79; 30-10-2022 alle 11:02

Si è vero ci sono schifezze, ma in molti mercatoni hanno venduto (e in alcuni vendono ancora) marchi hifi come Indiana Line, Polk, Boston, Jamo, JBL, Mission,B&W, ecc.

Ad esempio, audio pro è un marchio che conosco bene e ha un rapporto q/p notevole. Poi molto dipende dalle finiture che ti piacciono o dal suono che cerchi. Le Focus (quelle color faggio), ad esempio, sono molto neutre, le Level più calde, le Image più aperte, ecc.
    Guarda quante ne ne sono uscite ad una prima ricerca:

https://www.subito.it/audio-video/ca...-433738874.htm

https://www.subito.it/audio-video/am...-458274391.htm

https://www.subito.it/audio-video/ca...-434527071.htm

https://www.subito.it/audio-video/ho...-419210032.htm

https://www.subito.it/audio-video/al...-441461017.htm

oltre a subito, controlla anche il motore di ricerca hifishark.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •