Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Denon + Triangle

Denon + Triangle

Buonasera a tutti,
    sono in procinto di acquistare il mio sistema HT 5.1 (in seguito da upgredare Atmos con altri 4 diffusori) con il quale, oltre a gustarmi qualche film, vorrei ascoltare BENE della musica... sopratutto Rock con qualche divagazione Hard Rock... vivendo in una villetta bifamiliare anche a volume alto (non rompo le scatole a nessuno)
    Non sono un esperto e per questo motivo sono mesi che guardo video su youtube di esperti, caratteristiche di migliaia di diffusori e sintoamplificatori... ma non riesco a tirar fuori una decisione definitiva su cosa acquistare.
    L'ambiente è una sala con cucina, la parte sala è di 6mt di lunghezza per 4.5mt di larghezza e non ho particolari problemi a piazzare i diffusori.

La mia scelta al momento ricadrebbe su:
    Sintoamplificatore Denon AVC-X4700H
    Diffusori Triangle serie Borea - 2*BR09 + 2*BR03 + BRC1
    Subwoofer SVS SB1000 PRO o SB2000 PRO

Per favore ditemi se mi svenerò con un senso o se a parità di prezzi posso fare molto meglio, abbinamenti più consoni, ecc...

Grazie mille

Non hai specificato la metratura dell’ambiente… poi se hai ascoltato le Borea…
    qualche indicazione per capire anche che tipo di sound ti piace
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser,
    La stanza come avevo scritto nel post è di 6*4,5mt quindi circa 27mq, ho ascoltato le Borea BR09 e mi piacevano per i medio alti e mi sembrava, non sono un esperto, che fossero neutre… per i bassi, comunque importanti, pensavo di sopperirli settando il Denon dopo l’ Audyssey e facendo lavorare di più il subwoofer che è attivo e quindi alimentato per i cavoli suoi. La disposizione delle casse Surround sarà su una libreria della stessa altezza della spalliera del divano così da essere ad altezza orecchio, ai lati e posteriori. Mentre il subwoofer davanti tra le due torri.
    Aspetto i vostri consigli perché sicuramente ne sapete più di me :-)

Come scelta dei componenti va bene se riesci prendi il Sub SB2000
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille Ellebiser.... se pensi che la scelta dei componenti sia ok vuol dire che tutte le mie ricerche non sono andate così male...
    Giusto per curiosità, qualcuno del forum ha questo abbinamento Denon/Triangle o il Subwoofer SB2000 PRO che non ho mai avuto l'occasione di ascoltare?

prendi come ampli sr 7015 marantz con triangle

Ciao Antonio,
    giusto per capire, la Marantz se non sbaglio è sotto Denon, perchè mi consigli il 7015?
    sapresti dirmi le differenze o perchè è maggiormente compatibile con le Triangle?
    Grazie mille
    ciao

Ciao,

io ho un sistema molto simile, sono stato consigliato in questo modo per diverse ragioni: il buon abbinamento con il Denon, il bass reflex davanti e non dietro (avendole molto vicine al muro), le tre vie e soprattutto dei bassi semi-decenti già dal modello BR08, non potendo io al momento attuale mettere un sub ... figurati le BR09 che hanno un woofer in più

C'è da dire che io ho appena cominciato, la mia configurazione precedente era soundbar + sub wireless, quindi non ho un orecchio molto allenato ... ma devo dire che dei risultati sono molto soddisfatto, considerando anche i limiti della mia stanza. La tua configurazione sarebbe superiore alla mia in amplificatore e diffusori, e inoltre ci metteresti anche il sub ... quindi penso avrai risultati molto buoni!
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

dubbio.... se invece volessi mantenere la configurazione 5.1 e sostituire il Denon ad un nuovo Anthem MRX 540? cosa ne dite?
    In teoria l'Anthem ha la migliore calibrazione in commercio e i 100W ad 8ohm in uscita sono reali

Ci sono circa 500€ di differenza nello street price tra il Denon AVC-X4700H e l'Anthem MRX 540 (più caro) ed in 27mq non credo che avrai problemi di potenza con un Denon AVC-X4700H.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Marchio33 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Ciao,
    ho intenzione di procurarmi la tua stessa configurazione, almeno quella che hai proposto.
    Sono già in possesso di:
    DENON 4700
    SVS SB2000 PRO
    Devo prendere il set 5.1 triangle borea.
    Per i surround e centrale sono intenzionato sui 2*BR03 + BRC1.
    Sono in dubbio sui frontali, il dubbio è tra i BR08 OPPURE BR09.
    La stanza dove saranno tutti allocati è 510 cm x 435 cm, la distanza dal punto di ascolto è circa 140 cm quindi non userò tutta la metratura.
    Come ti trovi con questo set ?
    Nelle mie circostanze covengono i br09 oppure br08 ?

Grazie
    Ultima modifica di angelone; 14-10-2022 alle 17:29 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

prendi le borea 08
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •