Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Processore AV vs HTPC+DAC hi-end

Ciao a tutti,

manco da un bel pezzo sul forum, causa altri interessi, cambio case, città, Paese... ma adesso vorrei rimettere mano al setup AV.

Il mio glorioso vpr Planar 8150 me l'ha rubato mio nipote dal lockdown e ci gioca a FIFA su 90 pollici a muro. E' la migliore "fine" che poteva fare. Io intanto ho preso un OLED LG 55 serie 2021, in attesa tra un annetto o due di passare al 77. Uso al 90% Netflix, Amazon Prime, TV NOW e Apple TV+. Ho tuttora una collezione di Bluray HD rippati su NAS, e mi piacerebbe potere guardare qualche Bluray UHD. TV normale non m'interessa.

Devo trasmettere l'audio 5.1, e avere unico impianto HT e musica, la quale deve andare da servizi streaming, collezione su NAS, ma anche collegamento diretto occasionale in Bluetooth da iPhone/ipad dedicato.

Penserete che ho bisogno banalmente di un moderno processore o sintoampli AV e fine della storia, ma avrei un oggetto al quale non voglio rinunciare e vorrei inserirlo nella catena: un raffinatissimo DAC Merging Hapi a 8 canali

Se penso all'Hapi nell'imballo originale dopo trasloco, e guardo la soundbar LG provvisoria che avevo preso, penso che l'HAPI vada assolutamente inserito nella futura catena, e la soundbar LG usata come manico per lo scopettone... perché in confronto il livello è quello!

leggendo un po' mi sembra di capire che ci sono due problemini qui: gestione HDR e metadati dinamici con gli HTPC (eh sì, l'HDR in Dolby Vision è un game changer, irrinunciabile!), e avere un sistema user friendly, con le app di streaming video che vadano dalla TV, e sorgenti esterne solo per Bluray disc e BD rippati

Cosa ne pensate? Come dovrei orientarmi?

Prendi un apple tv e fai un pò tutto.

Dubito che avresti vantaggi a vedere un BD UHD su quel VPR.

Come amplificatore ti consiglio un yamaha avantage con DAC sabre che sono ottimi pure l amusica
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Forse ho scritto un post troppo lungo, però ho messo in neretto le parti salienti: ho un Oled LG del 2021, non il vecchio vpr. Perché la Apple TV?

avevo letto male.
    Bluray HD e Bluray UHD se sono iso/BDMV e vuoi anche i menu prendi un clone del oppo tipo M9201.

Se non ti serve audio HD avendo un NAS usa plex costo zero sulla TV funziona benissimo meglio di molti lettori.

altrimenti uno lettore UHD https://www.avmagazine.it/forum/128-...layer-4k-e-8k/ tipo Dune HD Real Vision 4K.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •