Consiglio acquisto diffusori incasso per diffusione sonora

angelo986

New member
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e, nell'impianto elettrico domotico (fatto con componenti Vimar), abbiamo previsto la diffusione sonora nelle camere e nei bagni. Premesso che non ho mai avuto diffusori da incasso e che gli amplificatori a cui verranno collegate le casse sono queste https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/01901 volevo chiedere a voi del Forum:
- è meglio abbinarci le casse che ha Vimar a catalogo https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/01907.1;
- abbinarci le Indiana Line RD260 o RD280
- abbinarci le Yamaha NS-IC400/NS-IC600
(sia le Indiana Line che le Yamaha si trovano su Amazon ad un prezzo tra le 99,00 e le 199,00 euro per coppia)

Vi avverto che gli amplificatori non verranno cambiati, quindi sarebbe gradito non avere come consiglio quello di "ristrutturare l'impianto".

Grazie per chiunque vorrà aiutarmi a prendere una decisione.
 
Da quello che leggo le IL richiedono un amplificazione da minimo 20 watt.Le Yamaha non specificano nulla in proposito e forse potrebbero fare al caso tuo.Forse anche le Vimar sono progettate per quegli amplificatori.
 
Ultima modifica:
Le Vimar sicuramente dovrebbero andare bene...la cosa che mi preoccupa è la qualità del suono che possono avere (d'altronde la produzione di diffusori non è la loro attività principale).
Se conoscete anche altri diffusori che potrebbero andare bene e che rientrano in quella fascia di prezzo, proponete pure!!!
 
Visto l’impianto se lo scopo è quello di diffondere in ambiente musica senza pretese sarebbe meglio completare il set con Vimar
 
Concordo con ellebiser.Tieni presente la qualità e la potenza degli amplificatori.Anche questi non sono il prodotto di punta Vimar.Non avrebbe senso installare casse più potenti e costose per diffondere in sostanza un sottofondo musicale.
 
Top