Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio ht

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Consiglio ht


    Ciao a tutti. Sono Marco e questo è il mio primo messaggio.
    Grazie per avermi accolto.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Vorrei acquistare un ht per la mia sala.
    Mi sarebbe piaciuto un 2.1 di qualità oppure un 3.1 .
    Inizialmente pensavo ad una soundbar con dolby atmos ma la conformazione della stanza da quello che ho letto in giro non è adatta.
    La stanza è 6x5.
    La TV è centrale, mentre il divano è dall'altro lato staccato dal muro per 70cm. Quindi direi che si trova a circa 4m dalla TV e spostato leggermente verso un lato.
    Il soffitto è con sottotetto a vista in legno.
    Da quello che ho capito il sottotetto inclinato ed in legno non permetterebbe un corretto funzionamento delle soundbar con effetto dolby atmos e per questo vorrei orientarmi verso un sistema diverso e più performance per il mio ambiente.

    Il budget che avrei a disposizione è di massimo 2.000€.

    Sono completamente ignorante in materia e quindi vorrei chiedere un vostro parere.
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.093
    I marchi che mi sento di consigliare per il sintoamplificatore sono i soliti noti: Denon 1700 o 2700 o Yamaha RXV4a o RXV6a.Riguardo i diffusori non ti suggerisco specifici modelli,ma marchi anche questi spesso consigliati in abbinamento con i sinto di cui sopra,e cioè Indiana Line serie Tesi,Magnat serie Monitor Supreme,Polk Audio e da ultimo,anche se non molto citatato in Italia,il marchio Teufel.Puoi dare un'occhiata ai vari modelli sui rispettivi siti.Oppure un kit di casse omnicomprensivo il Wharfedale DX-2.Tieni presente però che date le dimensioni piuttosto grandi del tuo ambiente,se vorrai percepire bene le frequenze ultrabasse proprie del subwoofer ne avrai bisogno di uno abbastanza potente tipo XTZ 12.17 o SVS PB2000.Ce ne sono altri marchi tipo Klipsch (puoi considerarle anche come diffusori,anche se per il suono caratteristico andrebbero ascoltate prima) o Jamo,ma prendi in considerazione quelli con un cono almeno da 12" e una potenza di picco da 500/700 watt.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    5
    Grazie mille per il tempo che mi sta dedicando.
    Mi chiedevo una cosa.
    Lei andrebbe su un 2.1. , 3.1. Oppure se proprio necessario un 5.1?

    Io sinceramente vorrei rimanere massimo su un 3.1

    Grazie saluti

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.093

    Intanto non c'è bisogno del lei...siamo su un forum di appassionati e usiamo il tu.
    Io sinceramente considero un ascolto da HT almeno un 5.1,dato che in alcuni film l'importanza dei surround si avverte eccome.Certo si può iniziare con un 3.1 (il centrale ha un'importanza fondamentale nei dialoghi e nella diffusione dei suoni in generale).I due surround possono essere aggiunti in seguito in quanto non è essenziale che siano della stessa marca e serie del fronte anteriore,che invece per coerenza timbrica è meglio che sia composto da diffusori della stessa marca e linea.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •