|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per migliorare audio da proiettore
-
13-06-2022, 09:39 #1
Junior Member
Consiglio per migliorare audio da proiettore
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il proiettore Artlii Energon 2 al quale collego la PS3 o il PC via HDMI per vedere Netflix.
https://stombli.com/artlii-energon-2/
https://www.amazon.it/Proiettore-Ful...087TKXQWL?th=1
Sono abbastanza soddisfatto della resa video (compatibilmente con il prezzo molto basso) mentre l'audio risulta abbastanza "piatto" e soprattutto un pò smorzato (a livello di volume) dal rumore della ventola.
Il problema è che se alzo il volume per ascoltare meglio-ad esempio-le voci, la musica risulta troppo alta per cui è continuo regolare il volume.
Sono quindi in cerca di consigli per migliorare la situazione. Stiamo parlando di una stanza di circa 16mq con 3 aperture (senza porte) e ho bisogno di una soluzione wireless (bluetooth?) perchè non voglio cavi a vista ne posso fare opere murarie.
Pensavo ad un sistema 5.1 per un audio più immersivo ma mi domando se sia meglio usare come sorgente la PS3 (o il PC) o il proiettore considerato che monta un doppio altoparlante stereo da 5W con connettività bluetooth.
La scheda tecnica dice anche che supporta il Dolby ma non capisco se ciò significa che supporta un sistema 5.1 perché ho scarse conoscenze in materia.
Il budget è basso, in linea con la qualità del proiettore. Non vorrei spendere per l'audio più di 150 €.
Grazie a tutti per i consigli!
-
13-06-2022, 10:03 #2
Con il budget che hai indicato è ovvio che dovrai valutare un usato datato.
Il tuo target potrebbe essere un sistema sinto AV + satelliti rinunciando alle recenti codifiche ma comunque un primo passo.
hai un MPWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-06-2022, 10:16 #3
Junior Member
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Vorrei però capirci qualcosa di più:
1) Nel caso usassi come sorgente il videoproiettore come capisco se supporta una soluzione 5.1? Ho letto qualcosa sul Dolby ma ho le idee un pò confuse.
2) Sarebbe forse meglio usare come sorgente direttamente la PS3 o il PC? Nel caso di cosa avrei bisogno (sempre consideranto una soluzione bluetooth)?
3) La soluzione che suggerisci cosa userebbe come sorgente?
Grazie ancora.
-
13-06-2022, 11:53 #4
Le sorgenti sono PC e PS3, il proiettore è un display... a meno che non sia integrato un media player. In quel caso ci sarebbe da verificare se il VPR possiede una uscita audio, non credo BT, ma almeno otticca alla quale inviare il segnale al sistema 5.1
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-06-2022, 13:32 #5
Junior Member
Il vpr ha un'uscita cuffie ma a quanto leggo si può collegare via BT ad altoparlanti etc ("Ampiamente compatibile con altoparlanti, auricolari e soundbar Bluetooth...").
Vorrei però sapere se devo rispettare qualche criterio di compatibilità in base al segnale audio in uscita dal proiettore o da PS3/PC.