Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 252

Discussione: Consigli HT economico

Solo musica online , lo trovi elencato tra i negozi del link "negozi" in alto nel menu del forum. Se non mi sbaglio appartiene al sig. Antonio che ogni tanto scrive nel forum lo riconosci perché in firma ha scritto "operatore" (in realtà è un pò che non scrive piu).

Il fatto che il kit che hai visto riporta tra 15 e 40 giorni per la consegna indicare che non lo hanno a magazzino.

Purtroppo questo non mi sembra il momento migliore per acquistare impianti economici. Probabilmente ti conviene pensare a un prodotto reperibile che sia rivendibile in futuro o riutilizzabile in un altro contesto.

Cosi attedi il momento i cui le forniture saranno regolari e, si spera, i prezzi scenderanno.

per esempio :

Klipsch Bar 40

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-10-2021 alle 19:34

Aspetto ancora fino dicembre per vedere se qualcosa viene fuori, poi potrei fare come dici.. Intanto prendo una soundbar e rimando HT ad altri tempi.. La soundbar da te postata è Buona? Vedo solo 1recensione su Amazon

Ciao non l'ho mai sentita, soprattutto mi attira come finiture. Per il suono se suona come da filosofia del marchio e si avvicina a quello che ho sentito per la serie "the Sixies" direi che potrebbe essere un buon prodotto.

Potresti vedere se si trova in un negozio vicino a te.

Prova a guardare questo vecchio video come canale hanno , secondo me, un metodologia un po' "alternativa" per le prove ma i video sono comunque interessanti per conoscere un prodotto.

Ciao
    Luca

Presso questo rivenditore mi dice 17 disponibili:
    https://www.zenzero-elettrodomestici..._prod_id=22466

Qualcuno lo conosce?

Puoi provare a chiamarli per telefono,anche se accanto al numero vedo scritto CHIUSO per COVID 19
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ora mi è sorto un altro dubbio:il mobile dove andrebbe collocato è alto 17cm e il sinto yht mi sembra proprio alto 17...per cui
    1) o lo posiziono di fianco al mobile tv magari architettando qualcosa per renderlo esteticamente carino(tanto non è necessario che stia centrale al tv giusto?).
    2)o finisce dentro la cassettiera magari forando lo schienale del mobile per areazione (ma è fattibile)???!
    3)Alternativa trovare qualcosa di più sottile se esiste...

Nel frattempo l ho trovato disponibile su amazon, a un prezzo più alto:
    https://www.amazon.it/YAMAHA-Yamaha-...Q%2CB00TU5A1W8
    Ultima modifica di aleps86; 18-10-2021 alle 20:51

Yamaha faceva (almeno) un sintoamplificatore "slim" (RX-S602, salvo altri) alto 11cm e non è è escluso che non ne riproponga uno in futuro.
    Anche Marantz ha una linea "slim" (come il mio del resto) ma credo che sia più caro (reperibilità a parte), in giro vedo disponibile un NR1510 ma dovrebbe essere un modello 2019 (???).

Se hai posto lateralmente rispetto al Tv mettilo lì mi sembra la soluzione più indolore; alterare il mobile rimuovendo un cassetto (ovviamente l' apparecchio non può stare "nel" cassetto!) potrebbe costarti troppo caro perché ne rovineresti l'eteica.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-10-2021 alle 05:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si Pensavo con due reggi mensole di fianco al mobile tv quanto più possibile così i fili si nascondono subito dietro.
    Tanto chi deve rimanere centrale alla tv è solo la cassa, corretto?

Sì, il "centrale" va di norma posizionato sotto al TV al centro dello schermo.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-10-2021 alle 14:38
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Nel Mercatino dell usato della mia città avrei trovato questo prodotto a 150euro:
    yamaha htr-2064

Com'è come prodotto?

Parere assolutamente personale e in base a come mi muovo io.

Se è in un stato accettabile, se , dopo verifica , completamente funzionate e include i diffusori , per iniziare secondo me può andare tenendo ben in mente i limiti del modello vecchio sulle codifiche audio e sul fatto che il SUB in dotazione è passivo.

Non era il miglio kit acquistabile , anzi veniva suggerito di fare un passettino in più , questo quando c'era abbondanza di modelli , se lo predi con l'idea di investire poco capire se il multicanale fa per me usando uno o 2 anni e poi appena possibile investire qualcosa per avere un setup aggiornato.

Non è cosi raro scoprire che dopo l'acquisto questo genere di prodotto sia sottoutilizzato e abbandonato a fare polvere , per varie ragioni.

Ciao
    Luca

Grazie per l intervento, io sarei più propenso al nuovo perché dell usato mi fido sempre poco, anche considerando che prove in questi casi è difficile farlo.. Niente temporeggio ancora per vedere se torna il 4960

Scusate ma invece che aspettare che torni disponibile il set completo. Il sinto e diffusori che compongono il 4960 sono:
    1) TRS-400 https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08SJZ...4XYL15CI&psc=1
    2) diffusori NSP41 https://www.amazon.it/Yamaha-NSP41-A...&srpt=SPEAKERS

Giusto?

Sembrerebbe di sì, sul sito yamaha non riesco a trovare la conferma lo leggo sul sito di solomusicaonline non vedo perché non debba essere una informazione corretta. In ogni caso è una soluzione.

Tra le varie recensioni c'è ne una che dice.. Che il subwoofer non si accende tramite telecomando ma con un pulsante dal retro e ogni volta Bisogna fare questa operazione.. Mi sembra un po scomodo, che dite?
    Per il sinto andrei su quello, casse e sub guardo se c'è altro in caso

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •