Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Talking Upgrade impianto Home Theater

Buongiorno a tutti, possiedo un TV Panasonic TX-P60ZT60, un lettore Blu Ray Panasonic DMP-BDT460G, un sintoamplificatore Marantz SR5008 ed un kit di casse 5.1 Wharfedale Moviestar DX-1HCP.

Purtroppo il Marantz è morto, vorrei qualche consiglio su un nuovo sintoamplificatore, lo utilizzo soprattutto per guardare film. Potrei valutare anche la sostituzione delle casse, però deve essere sempre un 5.1 (ho la predisposizione fatta con tubi e cavi passati dentro le pareti) e le casse devono essere da parete e possibilmente piccole altrimenti mia moglie chiede subito il divorzio.

Budget massimo 2000€.

Grazie,
    Sergio

per cambiare tutto il budget è abbastanza ristretto, anche perché immagino che in quel caso vorresti "anche" un salto di qualità.

io sarei per un intervento conservativo (lo SR5008 proprio non si ripara?) volendo cambiare qualcosa passerei a Yamaha (rx-v6a ad esempio) per una timbrica diversa (più brillante) anche perché credo che in questo momento Y. si trovi più facilmente di Denon/Marantz.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao e grazie per la risposta.

Il Marantz non è più riparabile, va sostituito.

Si vorrei un salto di qualità, fermo restando la tipologia e le dimensioni compatte dei diffusori; se non è possibile subito, posso aspettare.

Non sono esperto, per la mia configurazione chiesi consiglio in questo forum, mi interessa principalmente che si senta bene in ambito HT.

Conto di fare l'acquisto tra Settembre o Ottobre.

Sergio

Sul piano economico le incognite sono due: l' aumento - non si sa se temporaneo o definitivo - dei prodotti denon+marantz, attualmente di difficile reperibilità, e la necessità di prendere un nuovo subwoofer che da solo costerà almeno intorno ai 600 euro.

A titolo esemplificativo abbiamo il Marantz SR5015 dab (in pratica il modello corrente di quello che già hai) intorno a 950 euro e gli entry level di SVS subwoofer - SB1000 pro o PB1000 pro - a 600 e 700 euro rispettivamente per un totale intorno a 1550-1650 euro.

resterebbero 3-400 euro per acquistare 5 casse auspicabilmente migliori di quelle che già hai, insomma almeno con i prezzi attuali i conti non tornano.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-08-2021 alle 15:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E allacciandomi al giusto commento di pace...il vincolo delle dimensioni delle casse potrebbe implicare un costo abbastanza elevato per diffusori di qualità migliore di quelli che hai già.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Capito, quindi al momento concentriamoci solo sul sintoamplificatore.

Mi sembra di capire che togliendo denon+marantz per i problemi di cui sopra, per guardare film la scelta rimane Yamaha oppure Onkyo.

Che mi dite del modello Yamaha RX-V6A che mi è stato consigliato? Alternative?

Non ne so più di tanto è il top della gamma bassa, più su c'é lo rx-a2a (entry level gamma alta) Yamaha in questa fascia di prezzo si spartisce il mercato con Denon+Marantz alternative in questa fascia (6-700 euro) in questo momento non ne vedo.

Rifletti caso mai sulla timbrica, se hai fatto l'orecchio al Marantz (ha una leggera preferenza per i toni bassi della gamma media, diciamo un ascolto "riposante") devi decidere se vuoi un suono leggermente diverso (Yamaha) o stare sul sicuro con il suono che già conosci.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-08-2021 alle 08:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •