|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Centrale e surround per SF Olympica III
-
05-06-2021, 16:40 #1
Member
Centrale e surround per SF Olympica III
Ciao a tutti,
tra poco mi trasferirò nella nuova casa e sono quindi in procinto di progettare la saletta ibrida 2Ch + HT. A tal fine ho già acquisato una coppia di Sonus Faber Olympica 3 ed un subwoofer B&W ASW 600 alle quali, e qui veniamo al quesito, devo abbinare un canale centrale e una coppia di surround con piedistallo per ottenere una configurazione 5.1 classica. Cosa consigliate? Qualcuno ha avuto esperienza con questi componenti per allestire una sistema 5.1?
Il budget è di 1000€, valuto anche l'usato.
Grazie
-
05-06-2021, 17:54 #2
Advanced Member
in linea di principio: il budget mi pare risicato, io resterei in SF per mantenere estetica, tipologia costruttiva e pasta sonora.
mi pare di avere visto dei bookshelf interessanti nel mercatino e poi dovrai cercare il centrale, quello sarebbe meglio fosse della stessa serie dei frontali perchè l'eventuale differenza è maggiormante percepibile.
-
05-06-2021, 19:21 #3
Member
concordo che la cosa migliore sarebbe avere il centrale della stessa seria dei frontali, ma il centrale delle olympica è troppo fuori budget anzi, è proprio inarrivabile, almeno se si parla del nuovo. Non escludo che se riuscissi a trovare il centrale olympica center 1 usato ci farei un pensierino... In alternativa, come vedete il centrale della serie sonetto?
Per i surround credo che delle SF Venere 1.5 vadano bene. amrvf, quali bookshelf avevi visto nel mercatino?
Grazie
-
05-06-2021, 21:44 #4
Advanced Member