|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sistema HT in nuova casa in ristrutturazione
-
29-04-2021, 23:23 #1
Junior Member
sistema HT in nuova casa in ristrutturazione
Salve a tutti.
Premetto che il mio sistema attuale è un Bose 5.1 di circa 20 anni, molto invasivo.
Sto ristrutturando la nuova casa e volevo predisporre per un impianto 5.1.
Ho anche un controsoffitto da poter sfruttare, ma credo non sia la soluzione ideale per un sistema 5.1. Eventualmente siste un sistema ad incasso nel controsoffitto, o dovrò comunque installare i satelliti a parete?
vorrei poi collegarli ad un sistema A/V a matrice, con unità centrale, con almeno 4 ingressi, e i ricevitori su cavi cat 6 posizionati dai televisori, così da non aver cavi e decoder in giro dai tv. Il collegamento con l'unità master del sistema 5.1 potrei posizionarlo nel rack dati, o dovrò comunque installarlo in prossimità del televisore?
Grazie.
-
30-04-2021, 05:42 #2
>i satelliti posteriori andrebbero al massimo a 1,80mt di altezza, ovviamente nessuno ti impedisce di metterli a soffitto ma poi i rumori che dovrebbero venire da dietro (come il rumore di un' automobile) verrebbero dall' alto...
>non è chiaro il ruolo del sistema a matrice (ma non è superato dallo streaming?) se ho ben capito diffondi nelle varie stanze il segnale di un decoder Sky, suppongo che l' Ht non sia altro che una delle "destinazioni" e che l' ingresso HDMI del sinto dedicato al decoder vada in realtà ad una delle uscite della matrice. Non vedo impedimenti ma non ho esperienza con questi sistemi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-04-2021, 08:30 #3
Con la possibilità di avere a disposizione un contro soffitto sfrutterei la predisposizione almeno per un sistema 5.1.4 secondo le regole della DOLBY per sfruttare anche gli effetti verticali con ATMOS e DTS X. Al link trovi maggiori info.
Se dai una idea di budget potrai ricevere indicazioni più precise.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.