SVS PB 2000 Pro VS Klipsch SPL 120 VS Klipsch SPL 150

Mandrakone76

New member
Sono tutti e 3 reflex, più o meno costano la stessa cifra, tranne il klipsch 120 che costa un po' meno, montano entrambi woofer da 12", tranne il klipsch 150 che monta un woofer da 15".

Quali tra questi sub mi consigliate e perché?
 
Ultima modifica:
XTZ 12.17 Edge perché è comunque valido e costa meno di un PB2000 :D
Fra quelli citati sceglierei il PB2000 per il suo rapporto qualità prezzo, ma non ho mai sentito il Klipsch SPL-150.
Aspetterei quindi la risposta di chi ce l'ha o l'ha provato.
 
L'XTZ non l'ho citato perché non ha rivenditori fisici in zona e va acquistato solamente sul loro sito con pagamento anticipato, purtroppo non accettano il pagamento in contrassegno. Peccato altrimenti ero apposto. Poi non lo danno disponibile fino a maggio 2021 😭
Non è questione di sfiducia, ma poi valla a giustificare la spesa con la moglie 😅
 
Ultima modifica:
...valla a giustificare la spesa con la moglie...

Sicuramente volevi dire qualcos' altro, perché non credo che la gentile signora chieda le ricevute degli acquisti come si potrebbe malevolmente interpretare!

Riguardo ad XTZ: ok il disagio della spedizione procrastinata a maggio (ma si spera che l' addebito venga atto a ridosso della spedizione, hai chiesto?) ma riguardo al contrassegno credo che acquistando direttamente da un produttore che ha un suo marchio, una linea di prodotto ecc e soprattutto una reputazione consolidata da salvaguardare la questione non si pone proprio.
 
No no, hai capito proprio bene... 😅
Ho contattato SVS e loro fanno tranquillamente il pagamento in contrassegno, ma anche altri lo fanno. Peccato XTZ 😔
 
Ho verificato sul sito XTZ, il prodotto è disponibile subito in magazzino ("ready to ship") per i colori glossy sia bianco che nero, fuori produzione solo il "matte black" (nero satinato / opaco).

Riguardo allla questione del contrassegno: visti i comportamenti precedenti dell' azienda riportati sul forum, la possibilità di "reso incondizionato" entro i 14gg, la possibilità in caso di controversia di adire l' autorità dell' Unione Europea in modalità online (vedi ultimo punto delle condizioni di vendita https://www.xtzsound.eu/page/terms-and-conditions ) forse hai una cautela un po' eccessiva, ma capisco che la decisione è strettamente personale perché comunque con qli acquisti il rischio non è mai zero.
 
Ultima modifica:
Forse ti riferisci al vecchio modello 12.17 che dal sito web sembra disponibile, ma è uscito fuori produzione e non è più disponibile, mi hanno detto che lo devono eliminare dal sito web. Io invece intendevo il nuovo 12.17 Edge che attualmente non è disponibile e me lo hanno confermato anche loro alla mail che gli ho mandato.

Il discorso del pagamento in contrassegno invece non c'entra niente sulla fiducia del venditore, ma di esigenze pensonali che ho già spiegato sopra.
 
Sul 12.17 Edge (690 euro in offerta) devi selezionare il colore "Gloss Black" (oppure White) e già posizionando il mouse su "add to chart" appare un "fumetto" con su scritto "In stock, ready to ship!" (in magazzino, pronto per la spedizione).

Se invece selezioni "Matte Black" nel fumetto c' é scritto "Out of stock, email for status" cioè, in pratica, non te lo fa nemmeno selezionare, puoi al massimo richiedere che ti inviano una email quando torna disponibile.
 
per andarci pari come "scommessa" dovresti avere il 30% di probabilità di essere fregato... :p

(comunque l' SB2000 credo un po' anche li valga quei 300 euro in più...)
 
Credo che alla fine se non troverò offerte in zona andrò su un SVS della serie 2000, anche se vorrei aspettare l'uscita del nuovo PB 1000 Pro che differenza del vecchio monta un woofer da 12 in luogo del 10".

Grazie
 
È stato presentato, ma al momento non è presente nemmeno sul loro sito web. Bisognerà vedere quanta differenza ci sarà tra i due modelli
 
Stavo vedendo bene le dimensioni del PB 2000 Pro, e cavolo non è piccolo per niente :eek:

Così mi sono messo a vedere le dimensioni del chiuso SB 2000 Pro e cavolo è un cubotto di 37 cm per lato...potrei anche mettermi davanti affianco alle torri frontali.

Secondo voi, o meglio ancora da chi ce l'ha, c'è molta differenza di prestazioni tra l'SB 2000 Pro e il PB 2000 Pro? Perché quest'ultimo sarebbe veramente troppo profondo come lunghezza. Altrimenti dovrei aspettare la disponibilità del nuovo PB 1000 Pro che ha dimensioni più umane

la cosa che un pò mi rode, è che l'SB e il PB vengono venduti esattamente allo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
Per le stanze piccole la linea SB va benissimo. Io avevo chiesto a SVS ma la mia stanza è grossa e la mia scelta andava sul PB... fino a 30mq il PB1000 mi era stato detto che va benissimo. Comunque se vuoi avere informazioni o hai dubbi contattali direttamente dal sito, sono molto gentili e rispondono (non velocissimi ma rispondono).
Io alla fine ho rinunciato perchè il mio attuale sub non è rotto come sembrava.
Il nuovo PB1000 pro arriverà anche in Italia, probabilmente già questo mese o al massimo ad aprile.
 
Top