|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio impianto
-
08-03-2021, 20:04 #1
Junior Member
Consiglio impianto
Salve a tutti , sono nuovo del forum anche se lo leggo da un po';
Vorrei realizzare un impianto per tv e giradischi(con pre-phono o digitale) pee folm e musica rock, mi è stato consigliato l'utilizzo di un amplificatore 2.1 con diffusori a torre klipsch senza sub o da scaffale più sub.
Mi chiedevo se non fosse meglio con un sintoamplificatore av, sia per il supporto dei formati dolby, la possibilità del surround.
Il tutto andrebbe posizionato ad un angolo in una stanza di 40mq rettangolare , disranza dal punto di ascolto 3,5 metri circa.
Secondo voi cos'è meglio?
Avete qualche prodotto da suggerire con un budget di 800 circa, valutando anche l'usato, per amplificazione e diffusori?
GrazieUltima modifica di Straus; 08-03-2021 alle 20:21
-
09-03-2021, 15:49 #2
Ciao, ovviamente cercare un usato specifico prevede il fatto di mettere in conto che probabilmente potresti non trovarlo mai, invece potresti sentire qualche negozio con un buon giro d'usato...vedo che audiocostruzioni va forte e rivendono anche klipsch ma ti consiglio gi ascoltarle prima perché suonano "a modo loro".
Ricorda che non tutti i diffusori vanno bene per musica e HT ma invece chi va bene in HT probabilmente andrà bene anche per la musica.
Infine come consiglio ti posso dire che se vuoi ascoltare musica con vinile da un sintoamplicificatore prova a scegliere almeno un marantz che oltre ad avere una buona gestione analogica con i suoi moduli HADAM è anche un felice abbonamento con klipsh, anche se avere un amplificatore integrato a parte per la musica è una soluzione più raffinata ma più costosa.
-
09-03-2021, 16:14 #3
il budget è risicato... trovare un sinto AV valido da solo asciugherebbe quasi interamente il tuo budget...
L'opzione B valutare un buon ampli con uscita sub e possibilità di collegare un TV ...tipo DENON DRA800 p.es. e poi abbinare due buoni diffusori usati magari le klipsch... in seguito aggiungere un prephono e un sub....Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-03-2021, 17:53 #4
Junior Member
Ho visto il marantz nr1200 e il denon dra800h, hanno un costo più o meno simile, intorno i 600, che posso prendere in considerazione, sui diffusori, per non soforare troppo, opterò su quelle da scaffale, al sub ci penserò in futuro
Ps. Come sintoamplificatori, gli onkyo come li vedete?
Ho visto il tx-sr494 a 400Ultima modifica di Straus; 09-03-2021 alle 21:49