Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    36

    Problema sintoamplificatore per studio medico


    Buongiorno ho uno studio medico con un vecchio impianto formato da una cassa singola per stanza e tutte vanno a collegarsi a un sintoamplificatore che ormai nn funziona piu...
    Dovrei sostituirlo, la necessità è solo quella di ascoltare la radio di sottofondo nelle varie stanze...vorrei un consiglio per comprare un prodotto il piu semplice possibile che mi faccia funzionare queste casse.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.093
    Quante casse devi pilotare?
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    La linea dei prodotti professionali (in sigla PA, pubblic address) include sintoamplificatori con radio sia DAB che FM ed altri tipi di sorgenti come bluetooth integrate.

    A titolo esemplificativo metto il link di una offerta commerciale indicativa di cosa intendo ma che non ho motivi particolari per "raccomandare" rispetto ad altre offerte.

    https://www.filodiffusione.net/24-sorgenti-integrate

    Purtroppo quasi tutti qui ci occupiamo di hi-fi casalingo, apparecchi nati per scopi completamente diversi e con una minore (per non dire nulla) capacità di adattamento alle varie situazioni, oltretutto più cari, nei quali anche solo ottenere una uscita su un solo canale (mono) anziché stereo può essere un ostacolo insormontabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Quante casse devi pilotare?
    diciamo circa 10, non mi ricordo se ci sono in tutte le stanze..a me servirebbe un prodotto semplice che possa collegare alle casse per mandare la radio e via

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    si ma è un problema elettrico. normalmente non si possono semplicemente collegare più casse alla stessa uscita se non si conoscono i parametri elettrici. inoltre quel tipo di installazione non presuppone un vero multicanale, ma un singolo su più uscite.
    quindi come minimo dovresti sapere che tipo di casse sono e come funzionavano prima...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    @besio con così tanti altoparlanti potrebbe essere utilizzata la distribuzione a tensione fissa (100V) che consente di collegare gli altoparlanti né più né meno che come delle lampadine (tutti in parallelo).
    Forse la cosa più semplice è vedere di che marca / modello è il sintoamplificatore attuale e se (basta guardare dietro) arriva una sola coppia di cavi per tutte le casse con magari scritto vicino ai morsetti "100V".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •