|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
06-01-2021, 14:14 #1
Junior Member
Consiglio AV receiver - optical in, line in (amplificatore), smart (magari)
Ciao a tutti,
non sono esperto di home theater ma me la sono sempre cavata con piccoli device e tanti adattatori.
Volevo chiedervi consiglio su un device che abbia le seguenti caratteristiche:
- optical in (per la tv)
- line in (ho un giradischi non amplificato)
- switch tra i due input (optical/line)
- controllo volume (magari equalizzatore)
- compatibile google home (magari)
Come diffusori ho due KRK rokit 5.
Il mio obiettivo è collegare TV e giradischi al receiver e controllare il tutto da telecomando (o magari da smartphone).
Esiste qualcosa che fa al mio caso o sono fuori strada? Il budget è qualsiasi ma partirei comunque dalla soluzione più economica.
Grazie in anticipo
-
06-01-2021, 16:33 #2
Giradischi: ok non è amplificato (nessun giradischi degno di questo nome lo è) ma ha l'uscita "line out"? Chiedo perché se non c'é necessita un device con ingresso apposito (phono).
Casse amplificate: hai pensato che se invece di monitor per produrre musica (KRK) prendevi casse commerciali (Edifier ma chissà quante altre, anche di marchi hi-fi) già avevi telecomando e doppio ingresso (ottico+line) integrati nella cassa?
Google Home: non so se ti accontanti del vecchio (ma ancora reperibile) chromecast audio (uno streamer wireless controllato dal telefonino per quanto riguarda la scelta dei brani o della web radio mentre volume e spegnimento si contrallano dal telecomando della cassa) perché in questo caso non sarebbe altro che un secndo ingresso line (o eventualmente ottico).Ultima modifica di pace830sky; 06-01-2021 alle 16:34
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-01-2021, 16:45 #3