Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo HT da zero, primi acquisti

Buongiorno, come si capisce dal titolo sono nuovo di questo mondo e vorrei qualche consiglio su come e con cosa iniziare.
    Dopo aver letto un po’ in giro per il forum la mia idea era di iniziare con ampli e casse frontali e forse il centrale. Questo perché innanzitutto il mio budget è basso per poter puntare ad aggiungere qualcosa di più e poi perché al momento il mio obbiettivo principale è quello di migliorare il parlato nei film e serie tv.
    Abito in condominio e la televisione è nella zona giorno, al momento un plasma Panasonic 50”
    Il mio budget come detto è basso, vorrei stare sui 400/500€ al massimo per qualcosa di usato, anche datato, per poi magari se mi appassiono cominciare a guardarmi intorno per migliorare e aumentare l’impianto.
    Qualche consiglio su cosa orientarmi?
    Grazie

Visto che il budget è abbastanza basso, secondo me conviene puntare su altoparlanti attivi in modo da risparmiare sugli amplificatori. Con circa 500€ ti porti a casa un paio di Yamaha HS8 che sono davvero ottime, però non ti so dire se in futuro potrai fare upgrade

Ti ringrazio per il consiglio.
    Al momento mi interessa qualcosa per entrare in questo mondo e cominciare a capirci qualcosa, poi in futuro si vedrà.

Girando online ho trovato la serie T di Kef che mi piace esteticamente, cosa ne pensate di questo marchio e questi modelli?

Citazione Originariamente scritto da jjferrinho Visualizza messaggio
    Girando online ho trovato la serie T di Kef che mi piace esteticamente, cosa ne pensate di questo marchio e questi modelli?
    KEF è un marchio molto blasonato, ma secondo me quel tipo di altoparlanti non è ideale, li trovo troppo sottili. Se ti piace quel tipo di design, potresti puntare sulle torri e prendere in considerazione le Dali Zensor 5 che, a leggere in giro, sono molto valide, anche se occorrono diverse centinaia di euro in più.
    Ribadisco che ottenere il meglio allo stato attuale con circa 500€, quasi sicuramente non c'è nulla di meglio che un paio di Yamaha HS8.

Se invece vuoi prendere un kit base per poi aggiornalo in seguito... bisognerebbe puntare su configurazioni diverse che permettono di eseguire l'upgrade, ma su questo lascio la parola ai più esperti

Le dali zensor 5 che consigli non hanno molto a che vedere esteticamente con quelle che ho messo io..

Guardando l’usato in giro ho visto che si trovano buone offerte per le indiana Line tesi (260/261/262 quali migliori) e come centrale 740/741/742/760/761(quale consigliate)
    Poi dovrei trovare un ampli ma non so bene cosa guardare... non avendo molte esigenze cosa dovrei cercare?

Al momento sono interessato a migliorare il parlato dei film che guardò su Sky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •