Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: impianto multizona

impianto multizona

ciao a tutti, chiedo venia sin da ora per le bestialità che potrei scrivere ma sono un neofita.

Sto rifacendo casa e mi trovo nella situazione in cui ho bisogno di immaginare un impianto audio un po' particolare (credo)

La casa è composta da due diverse zone interessate a ricevere segnali audio.
    1) sala e cucina (circa 35mq)
    2) stanza e bagno (circa 20 mq)

in sala prevedo di avere 3 casse a soffitto (eventualmente, sulla base di vostro consiglio 2 casse + woofer), in cucina 2 casse a soffitto,
    In stanza 1 cassa a soffitto
    In bagno 1 cassa a soffitto

Gli input per il sintoamplificatore saranno
    TV 4k
    Decoder sky
    CD
    Giradischi
    Ciarpame Bluetooth vario collegato a spotify o similari

a) 3 casse senza woofer o due più woofer?
    b) collegamenti seriali o paralleli?
    c) considerando la necessità di poter "spegnere" l'audio nella zona 2 (banalmente per guardare la TV mentre mia moglie dorme)...che sintoamplificatore mi suggerite?

Il budget è conservativo, purtroppo...credo di poter stare in zona 1000/1200 euro
    qualche anima pia che mi dia qualche imbeccata su un ampli che mi gestisca le due zone (a dir il vero mi farebbe piacere avere TRE zone ) senza rimetterci un rene? (ho visto onkyo tx nr 696 ma costa una mezza sassata)
    grazie mille...a buon rendere!

Mezza sassata no...dai è un entry level tra i più economici a 629€ credimi non trovi tanti Sinto AV disponibili...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Elle, non mi hai rinfrancato

In questo periodo difficile trovare addirittura i prodotti, quelli che sono sul mercato hanno prezzi mediamente più elevati rispetto a quelli del terzo trimestre 2020...
    Come sistema di altoparlanti ti propongo di valutare JAMO STUDIO 8 S 809 HCS SISTEMA HOME CINEMA NERO
    in offerta da face the sound... se il budget devi contenerlo dovrai cercare un Sinto AV d’occasione nell’usato
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Hai suggerimenti in merito? Cosa cerco? Perché il tema è che non è agilissimo cercare i sinto perché la gestione delle zone non è una di quelle feature che i motori di ricerca mettono in evidenza. Mi sto facendo una guardata di lati B di ampli da stamattina....

Cerca tra YAMAHA serie Aventage modelli tipo 1050, 1060... difficile trovare sotto i 500€ un buon Sinto con 2 zone...

grazie mille ellebiser, ho già trovato un 1080 che mi sta guardando con insistenza chiedendomi di esser portato a casa

sugli altri punti hai qualche imbeccata?

graciasssss

I collegamenti tra Sinto ampli e diffusori sono semplici basta un filo di rame doppio da 2,5mm meglio se siglato OFC.
    Ogni canale ha un diffusore dedicato. Per la Zona 2 è previsto l’on off.
    tutte le perifcje possono essere collegate con HDMI per la parte audio/video, per la parte audio hai diverse scelte il doppio RCA fa la sua parte. Non servono più arenicoli esterni il SINTO YAMAHA dispone di app proprietaria e in quella puoi collegarti e operare streaming da diversi provider... Se hai IPhone o IPad puoi utilizzare anche l’AirPlay...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •