|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio acquisto Soundbar
-
21-11-2020, 23:21 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Soundbar
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo agli iscritti per un consiglio sull'acquisto di una soundbar.
Premetto che non sono un esperto o un grande appassionato e che la mia esigenza è semplicemente quella di migliorare l'esperienza audio della zona TV, ma vorrei comunque orientarmi su un prodotto di buona qualità.
Ho escluso a priori i marchi più commerciali (samsung, bose, sony, ecc...) e mi sono rivolto a negozi specializzati anche per avere dei consigli qualitativamente migliori dai commessi, rispetto a quelli che avrei potuto ricevere dall'Euronics di turno.
La risultante dei primi giri di ricerca, è stata essenzialmente la proposta di questi due prodotti: Sonos Arc e Canton Smart 10. Entrambe suondbar smart Dolby Atmos e dal prezzo simile anche se Sonos è leggermente sopra.
Per quanto riguarda le mie impressioni, Sonos (marchio per me più noto e più commerciale) non mi ha particolarmente entusiasmato e l'ho trovato molto "platicoso" come prodotto, mentre Canton (che non conoscevo minimamente) si presenta rifinita con un’elegante combinazione di lacca e vetro e ad impatto si ha sicuramente una migliore percezione costruttiva, anche se è ovvio che non è "l'involucro" a fare la differenza.
A livello di sound ho trovato sonos un pò fastidiosa negli alti e "confusa" alzando il livello dell'audio, mentre Canton mi è sembrata nel complesso più equilibarata, ma non avendo l'orecchio così allenato rimane ovviamente una mia personale impressione.
Qualcuno può aiutarmi ad indirizzarmi sulla scelta di questi prodotti o propormi alternative valide ?
Vi ringrazio anticipatamente!!Ultima modifica di Pau Alienato; 21-11-2020 alle 23:27