Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli nuovo impianto stereo/ht

Sto predisponendo nuovo impianto che verrà utilizzato per il 70% per l’ascolto di musica e 30% in ht.
    Il budget è di 3.500€ da suddividere in:
    - frontali
    - centrale
    - sinto ampli
    - ampli integrato
    L’intenzione è quella di avere delle buone frontali che possano sopperire alla mancanza di un sub. In futuro acquisterò le casse posteriori, ma ora non mi interessano.
    Grazie anticipato a chi mi da una mano
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Vedo che non sei al primo impianto, che nel tuo impianto attuale hai casse a torre che dichiarano di scendere a 31Hz e tuttavia hai un subwoofer sia pure di piccole dimensioni (ma non di piccola potenza) il punto è che per uso cinema (HT) il sub riproduce il canale effetti di bassa frequenza, farne carico alle frontali significa impegnare anche lo stadio di amplificazione, sempre che non si sia disinteressati a film "di genere" perché è evidente che per guardare film mainstream (d' autore, sentimentali ecc) il sub in fondo non serve.

A patre questa premessa l' unica segnalazione che mi viene da fare è che gli ultimi Denon (ti servono con pre-out per l' integrato stereo quindi dal 3700H in su) dichiarano di avere un sistema con una doppio setup casse quindi eventualmente per un ascolto musicale stereo configurato diversamente rispetto all' ascolto HT. Se una simile soluzione ti intriga sarà comunque meglio attendere l'intervento di qualcuno che uno questi apparecchi lo abbia già in casa.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-10-2020 alle 17:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Vedo che non sei al primo impianto, che nel tuo impianto attuale hai casse a torre che dichiarano di scendere a 31Hz e tuttavia hai un subwoofer sia pure di piccole dimensioni (ma non di piccola potenza) il punto è che per uso cinema (HT) il sub riproduce il canale effetti di bassa frequenza, farne carico alle frontali significa impegnare anche lo ..........[CUT]
    Grazie Pace. Non ho specificato che l’impianto non è per me.
    Tra l’altro la mia firma non è aggiornata, ora ho un Denon 3600 non ho più il Sunfire (le mogli....) ma ho sempre le Paradigm di cui sono molto soddisfatto.
    L’impianto è per un amico. Ti dirò che a lui basterebbe un buon sinto che abbia una buona sezione audio (per via della facilità di gestione del tutto), ma sono convinto che anche un discreto integrato migliorerebbe di molto la situazione.
    Se dici però che i Denon hanno una sezione due canali dedicata forse potrebbe essere sufficiente. Comunque con quel budget non sottovaluterei l’acquisto dell’integrato.
    Io con il Naim non ho alcuna difficoltà a gestirlo perché ha un’uscita dedicata, che però non hanno tutti.
    Sono abbastanza in confusione
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

No, dal 3700H si potrà aspettare né più nè meno la stessa resa audio del 3600H che hai tu. La funzione a cui mi riferisco è etichettata come "dual speaker setup preset" e dovrebbe consentire di scegliere tra due diverse impostazioni degli altoparlanti senza passare per il menù. C'é un video che ne parla purtroppo in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=rcJNaEnmZg4
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora è necessario un integrato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •