Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio kit 5.1

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    505

    Consiglio kit 5.1


    Buongiorno ragazzi,
    potreste darmi un consiglio su questi due kit da abbinare a un Denon X3700H?
    Sono indeciso tra:
    B&W MT 50
    e
    Q acoustics Q 3010i

    Grazie mille
    M_C

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    505
    Nessuno può darmi un consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    per il 3700h sembrano entrambi sottodimensionati, dovresti poi indicare quanto vuoi spendere.

    ci arrivi a prendere 5 casse q acoustics serie 3000 con le 3020 davantile 3010 dietro ed un subwoofer SVS o XTZ (da rapportare alle dimensioni della stanza)?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    505
    Intendi quelle da pavimento?
    Perché ho bisogno di un kit compatto da posizionare sulla scrivania.
    Budget per il 5.1 di circa 1.000/1200 perché poi dovrò pensare alle due sorround e alle height per l'atmos.
    Comunque meglio Q Acoustics di B&W?

    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Personalmente sono più per le casse tradizionali, quindi per le q-acoustics 3010i rispetto alle B&W M1, fatta salva la questione dell' ingombro (vedi oltre). Attendi magari altri pareri "più tecnici".

    Le 3020i sono casse bookshelf, solo un po' più grandi delle 3010i.

    Sulla scrivania è importante la profondità:

    >3010i = 25cm
    >B&W M1 = 16 cm
    >3020i = 28cm

    Io stesso ho casse hi-fi sulla scrivania ai lati del monitor, la scrivania è profonda 80cm e le mia casse sono profonde 21cm direi che ci stanno giuste, casse da 28cm (ma anche da 25) sarebbero un po' troppo ingombranti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •