Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo subwoofer per HT

Nuovo subwoofer per HT

Ciao

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo subwoofer per il mio impianto HT. Ho un vecchio set Sony SA-VE835ED collegato a un ampli STRDB1080 sempre di Sony. Putroppo il subwoofer compreso nel set di casse si è bruciato per una serie di sbalzi di corrente e lo dovrei sostituire. Sono quindi alla ricerca di un sub attivo con le stesse caratteristiche: potenza 200 W, risposta in frequenza 24Hz-200Hz.
    Ho fatto una ricerca su internet e ho visto il Canton 85.3 SC e Indian Line Basso 880. Il primo è un bass reflex come il Sony che avevo il secondo invece è un cassa chiusa e costa circa 100 € in più del Canton. Quale mi consigliate? Avete altri modelli da consigliarmi in questa fascia di prezzo? Grazie.
    Ultima modifica di Masdan01; 20-09-2020 alle 15:33

Se ci atteniamo alla lettera dei dati di targa il sub del setSony arriva a 200Hz, caratteristica che ritroviamo per il Canton mentre il Basso arriverebbe a 180. Di norma questa caratteristica sarebbe irrilevante perché il crossover impostato sul STRDB1080 dovrebbe essere molto più basso ma sarebbe meglio verificare nelle relative impostazioni perché i satelliti sono piccolini quindi non si sa mai.

Difficilmente troverai qualcuno cha abbia ascoltato entrambi i sub... quanto meno dall' apparenza e dai dati di targa il Canton sembra già adeguato rispetto al sub che vai a sostituire anche se l'altoparlante dovrebbe essere un 8", l' I.L. sembra più impegnativo come ingombro ed ha un altoparlante di dimensioni più generose (11") ma come puoi immaginare nessuno dei due è segnalato tra i sub che vanno per la maggiore. Fosse per me risparmierei i 100 euro, Canton è comunque un marchio di primaria importanza in tutte le fasce di mercato in cui sipropone.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se ci atteniamo alla lettera dei dati di targa il sub del setSony arriva a 200Hz, caratteristica che ritroviamo per il Canton mentre il Basso arriverebbe a 180. Di norma questa caratteristica sarebbe irrilevante perché il crossover impostato sul STRDB1080 dovrebbe essere molto più basso ma sarebbe meglio verificare nelle relative impostazion..........[CUT]
    Grazie mille pace830sky per la tua risposta e il tuo suggerimento. In effetti i satelliti nelle caratteristiche tecniche scendono a 120Hz quindi con il Canton dovrei andare sul sicuro.
    Solo una cosa mi incuriosisce nella tua risposta: "come puoi immaginare nessuno dei due è segnalato tra i sub che vanno per la maggiore". Quali sono allora i sub che vanno per la maggiore? Fra questi ce n'è uno che si potrebbe adattare al mio HT? Grazie

Secondo me non vale la pena spendere di più, al di sotto dei 500 euro non c'é molto, io li definisco prodotti "low cost", i prodotti entry level a mio avviso sono sopra i 500 euro (sono miei giudizi personali ovviamente), un classico esempio è la linea SVS che parte appunto dai 550 euro.

Spendere di più di quanto stai facendo secondo me ha senso se pensi di ricomprare anche le altre casse, con un budget complessivo che alla fine (5 casse + subwoofer) finirebbe oltre i 1.000 euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-09-2020 alle 18:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

valuta il b&w asw 608, non andrei su coni molto grandi con quei satelliti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh anche il Canton mi sembra sia 8" (20cm).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Beh anche il Canton mi sembra sia 8" (20cm).
    Grazie. In effetti anche il Sony aveva un cono da 20 cm, quindi il Canton dovrebbe essere la soluzione più in linea con l'impianto attuale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •