|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Esperienza Cav audio?
-
02-09-2020, 21:42 #1
Sospeso
Esperienza Cav audio?
Preso dalla scimmia di voler sostituire la mia soundbar yas-207, senza spendere cifre esorbitanti, ero alla ricerca inizialmente di due diffusori decennti e di un piccolo amplificatore che potesse restituirmi maggiori emozioni durante la fruizione di film.. Premetto che ho moglie... Quindi chi è nella mia situazione mi comprenderà, mi sono imbattuto nella Cav audio, in particolare nella soundbar cav tm1200a, sembra ben fatta, ma non ho trovato recensioni a riguardo, qualcuno sa darmi maggiori informazioni, o potrebbe valutare le caratteristiche per capire se varrebbe la pena sostituirla al mio attuale impianto grazie
-
02-09-2020, 22:36 #2
Non capisco perchè tu voglia sostituire una soundbar della Yamaha con una cinesata più o meno analoga, avrai qualche forse qualche effetto in più, il mobile impellicciato, forse, di lamina in legno, a meno che non sia solo una buona plastica.
Forse il piccolo "sub" della Yamaha offre qualcosina in più, quanto meno saranno equivalenti.
Se vuoi effettivamente fare un salto di qualità devi passare a due diffusori da scaffale da porre ai lati del TV, magari delle Indiana Line, poco costose ma che danno ottimi risultati, in un secondo tempo puoi passare, se lo ritieni, ad affiancare un piccolo sub.
Puoi cercare un ampli stereo nell'usato, si possono trovare buone occasioni a poco prezzo, non essendo un ampli multicanale non avrai neanche il problema delle varie codifiche dei film, utilizzi l'uscita audio del TV e sei a posto, la resa non sarà neanche paragonabile a quello di una soundbar (salvo quelle molto costose)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-09-2020, 05:03 #3
credo che uno dei motivi per cui ci si sposa sia proprio avere qualcuno accanto che scaccia le "scimmie" che ci vogliono salire sulla spalla riportandoci al senso di realtà.
bene quindi 2 casse + ampli ma il budget sarà comunque sostanzioso, le casse piuttosto ingombranti e l'ampli chiuso in una scatola co un fronte intorno ai 40cm ed una profondità più o meno uguale. Se poi vuoi usare il telecomando del T.v. per controllare il volume deve essere con collegamento HDMI insomma non proprio un "amplificatorino".Ultima modifica di pace830sky; 03-09-2020 alle 15:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-09-2020, 07:39 #4
Ho dato un occhiata alla Soundbar CAV, è sicuramente Made in Cina, ma questo non vuol dire niente, anche gli iPhone lo sono...
Sembra piuttosto voluminosa e dotata di anche di un discreto numero di altoparlanti...il mobile è impiallacciato in carta melamminica, manca il collegamento HDMI se non sbaglio ma offre il Bluetooth... resta da capire se la qualità dei trasduttori impiegata non faccia rimpiangere l’investimento...che ha un prezzo stracciato per l’insieme di componenti utilizzati.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-09-2020, 15:13 #5
se è quella che sta su amanzon: dalla descrizione (e dalle dimensioni) sembra più una soundbase, il che non è un difetto le maggiori dimensioni potrebbero aiutare la risposta sui bassi. Non c'é alcun riferimento alla possibilità di controllare il volume con il telecomando del tele, il che per un apparecchio che costa 350 mi sembra un difetto.
Ultima modifica di pace830sky; 04-09-2020 alle 05:32
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-09-2020, 17:30 #6
Sospeso
bene quindi 2 casse + ampli ma il budget sarà comunque sostanzioso, le casse piuttosto ingombranti e l'ampli chiuso in una scatola co un fronte intorno ai 40cm ed una profondità più o meno uguale. Se poi vuoi usare il telecomando del T.v. per controllare il volume deve essere con collegamento HDMI insomma non proprio un "amplificatorino".Ultima modifica di Pampixx; 03-09-2020 alle 17:32