Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Home Theatre 5.1 da Zero

Buongiorno a tutti,
    la mia intenzione montare un HT nella mia stanza dove guardo i Film e Serie TV. Di sotto vi metterò uno schizzo della piantina che ho fatto per farvi capire la forma della stanza. Il mio televisore (se può esservi utile) è un LG C9 da 55 Pollici.

Mi sono fatto convincere in un altro post che utilizzare un Sintoamplificatore + casse al posto di soundbar + casse surround.
    Vi premetto che non sono esperto di audio infatti un mio timore di scegliere la strada Sinto + casse è che ci sia molto da settare di impostazioni al livello acustico ecc.. che io non sono capace. Se su questo potete già darmi indicazioni prima di acquistare almeno so a che cosa vado incontro ahah

Da come avete potuto vedere dall'immagine la mia intenzione sarebbe quella di mettere Due Torri anche per scelta estica che di spazio (la distanza tra le due torri sarebbe di 122cm, la lunghezza della tv).
    Il centrale lo preferirei Small in quanto andrebbe appoggiato sullo stesso ripiano della tv (un LG C9, è una tv molto bassa)
    Sintoamplificatore vorrei che fosse dotato di Dolby Atmos, Dolby Vision, eARC e ho visto che alcuni sono dotati di modalità gaming per quando ci colleghi le console. Ho sentito che i Devon sono meglio dei Yamaha, confermate?
    Casse Surround che , nel caso non rientri nel budget possono aspettare, non le vorrei ingombranti in quanto una cassa andrebbe messa sul comodino del letto e l'altra tenuta su con un Supporto/asta (comoda per essere spostata nel caso aprissi l'anta dell'armadio).

Sapete suggerirmi ragazzi?

PS: la parte bianca che vedete è il resto della stanza con scrivania e altre robe. Non le ho inserite perché presuppongo che sarebbero state informazioni inutili
    Ultima modifica di Galax; 19-06-2020 alle 13:29

Se non indicate un budget, risulta difficile consigliare qualche prodotto...............

Riguardo ai settaggi ci pensa la calibrazione automatica in dotazione agli AVR, più o meno avanzata ce l' hanno tutti.

Ho capito bene che il punto di visione è il letto ? Se così direi che i surround li avresti troppo vicini alle orecchie, ed anche i frontali se riuscissi a distanziarli ulteriormente sarebbe meglio.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se non indicate un budget, risulta difficile consigliare qualche prodotto...............

Riguardo ai settaggi ci pensa la calibrazione automatica in dotazione agli AVR, più o meno avanzata ce l' hanno tutti.

Ho capito bene che il punto di visione è il letto ? Se così direi che i surround li avresti troppo vicini alle orecchie, ed anche i fron..........[CUT]
    Eh sì mi sono scordato comunque pensavo sui 1300/1500€

Direi ottimo zero fatica

Si è il letto, e ho misurato dove metterei le casse e sarebbero a distanza di orecchio di 90cm..
    Comunque si per ora pensavo ad un 3.1 che penso sia sempre meglio di una soundbar.
    Per i frontali riuscirei a spingermi fino a 140cm invece di 122 sempre se sono a torre

Bene,

hai possibilità di fare ascolti presso qualche rivenditore ?

(O. Wilde)

Bene,

hai possibilità di fare ascolti presso qualche rivenditore ?

Sinceramente non saprei dove cercare e cosa cercare. Abito a Padova. Che cosa dovrei cercare?
    Ultima modifica di Galax; 21-06-2020 alle 09:44

Se trovi qualche negozio di hi-fi, altrimenti bisogna andare sulla "fiducia"............

(O. Wilde)

Se trovi qualche negozio di hi-fi, altrimenti bisogna andare sulla "fiducia"............
    Dici per il timore che possa arrivare qualcosa di rotto o difettoso?

No, intendo riguardo ai consigli che ti verrano dati.........

(O. Wilde)

No, intendo riguardo ai consigli che ti verrano dati.........
    Sinceramente mi fido dei vostri consigli
    Un utente mi aveva suggerito questo

Come sub spesso indico SVS o XTZ (anche qui fatta una verifica sul volume della stanza il modello spesso consegue comunque dal budget) mentre come casse le Indiana Line Tesi (frontali bookshelf piuttosto che a torre) ma avverto che molti ritengono che abbiano la stessa tendenza timbrica del Denon e che quindi si "rinforzano" invece di compensarsi (entrambi hanno una tendenza a preferire le note più basse della gamma media).

Attendi altri suggerimenti perché soprattutto come casse la scelta è molto ampia.
    Che ne pensi? Cosa suggerisci?

Per questo motivo sarebbe meglio fare degli ascolti prima di acquistare. Personalmente, ad esempio, il suono delle IL a me non piace, preferisco altri marchi tipo Polk, Canton.........i sub citati sono tra i più gettonati, e devo dire hanno sicuramente un buon rapporto q/p, li consiglio pure io........

(O. Wilde)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •