|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio Home Theatre 5.1 da Zero
-
19-06-2020, 13:27 #1
Member
Consiglio Home Theatre 5.1 da Zero
Buongiorno a tutti,
la mia intenzione montare un HT nella mia stanza dove guardo i Film e Serie TV. Di sotto vi metterò uno schizzo della piantina che ho fatto per farvi capire la forma della stanza. Il mio televisore (se può esservi utile) è un LG C9 da 55 Pollici.
Mi sono fatto convincere in un altro post che utilizzare un Sintoamplificatore + casse al posto di soundbar + casse surround.
Vi premetto che non sono esperto di audio infatti un mio timore di scegliere la strada Sinto + casse è che ci sia molto da settare di impostazioni al livello acustico ecc.. che io non sono capace. Se su questo potete già darmi indicazioni prima di acquistare almeno so a che cosa vado incontro ahah
Da come avete potuto vedere dall'immagine la mia intenzione sarebbe quella di mettere Due Torri anche per scelta estica che di spazio (la distanza tra le due torri sarebbe di 122cm, la lunghezza della tv).
Il centrale lo preferirei Small in quanto andrebbe appoggiato sullo stesso ripiano della tv (un LG C9, è una tv molto bassa)
Sintoamplificatore vorrei che fosse dotato di Dolby Atmos, Dolby Vision, eARC e ho visto che alcuni sono dotati di modalità gaming per quando ci colleghi le console. Ho sentito che i Devon sono meglio dei Yamaha, confermate?
Casse Surround che , nel caso non rientri nel budget possono aspettare, non le vorrei ingombranti in quanto una cassa andrebbe messa sul comodino del letto e l'altra tenuta su con un Supporto/asta (comoda per essere spostata nel caso aprissi l'anta dell'armadio).
Sapete suggerirmi ragazzi?
PS: la parte bianca che vedete è il resto della stanza con scrivania e altre robe. Non le ho inserite perché presuppongo che sarebbero state informazioni inutiliUltima modifica di Galax; 19-06-2020 alle 13:29
-
19-06-2020, 15:37 #2
Se non indicate un budget, risulta difficile consigliare qualche prodotto...............
Riguardo ai settaggi ci pensa la calibrazione automatica in dotazione agli AVR, più o meno avanzata ce l' hanno tutti.
Ho capito bene che il punto di visione è il letto ? Se così direi che i surround li avresti troppo vicini alle orecchie, ed anche i frontali se riuscissi a distanziarli ulteriormente sarebbe meglio.Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
19-06-2020, 16:35 #3
Member
Eh sì mi sono scordato comunque pensavo sui 1300/1500€
Direi ottimo zero fatica
Si è il letto, e ho misurato dove metterei le casse e sarebbero a distanza di orecchio di 90cm..
Comunque si per ora pensavo ad un 3.1 che penso sia sempre meglio di una soundbar.
Per i frontali riuscirei a spingermi fino a 140cm invece di 122 sempre se sono a torre
-
20-06-2020, 15:17 #4
Bene,
hai possibilità di fare ascolti presso qualche rivenditore ?Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
20-06-2020, 23:04 #5
Member
-
22-06-2020, 14:47 #6
Se trovi qualche negozio di hi-fi, altrimenti bisogna andare sulla "fiducia"............
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
22-06-2020, 15:09 #7
Member
-
22-06-2020, 16:14 #8
No, intendo riguardo ai consigli che ti verrano dati.........
(O. Wilde)
-
22-06-2020, 22:45 #9
Member
Sinceramente mi fido dei vostri consigli
Un utente mi aveva suggerito questo
Come sub spesso indico SVS o XTZ (anche qui fatta una verifica sul volume della stanza il modello spesso consegue comunque dal budget) mentre come casse le Indiana Line Tesi (frontali bookshelf piuttosto che a torre) ma avverto che molti ritengono che abbiano la stessa tendenza timbrica del Denon e che quindi si "rinforzano" invece di compensarsi (entrambi hanno una tendenza a preferire le note più basse della gamma media).
Attendi altri suggerimenti perché soprattutto come casse la scelta è molto ampia.
-
23-06-2020, 15:11 #10
Per questo motivo sarebbe meglio fare degli ascolti prima di acquistare. Personalmente, ad esempio, il suono delle IL a me non piace, preferisco altri marchi tipo Polk, Canton.........i sub citati sono tra i più gettonati, e devo dire hanno sicuramente un buon rapporto q/p, li consiglio pure io........
(O. Wilde)