|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto nuovo impianto
-
09-06-2020, 12:34 #1
Junior Member
Acquisto nuovo impianto
Salve vorrei cambiare il mio vecchio impianto (un Yamaha di 15 anni 5.1) con uno nuovo.
Vorrei togliere le 5 casse e metterne solamente 2 ma di qualità anche perché mi servirebbe soprattutto per sentire musica tramite Deezer ed eventualmente un po' di tv, quindi niente gioco o altro.
Mi piacerebbe che possa comandare anche 2 casse a distanza (una messa in cucina e un'altra messa in un piccolo ufficio).
Avrei visto un Marantz pm7000 se non ricordo male la siglache ha la funzione Heos.
Mentre per le casse non ne ho proprio idea di cosa possono fare al caso mio anche per 2 sarebbero collegare tramite filo e altre 2 in modalità wifi o come funzionano.
Forse c'è un altro amplificatore migliore per la stessa fascia di prezzo oppure inferiore? che cosa mi consigliate voi che siete più esperti?
Il soggiorno dove sarà installato è di circa 30mq.
Grazie mille
-
09-06-2020, 14:53 #2
Sì, PM7000N suppongo (senza la "n" finale si trova altro) credo proprio che non gli manchi nulla non frequento molto quella fascia di prezzi ma credo che potrebbe essere una buona soluzione. Per ascoltare musica con Deezer (anche flac) vai di lusso.
Il TV dovrà avere uscita ottica impostabile a PCM, diciamo che il 99% dei Tv ce l'ha comunque dagli una occhiata.
In linea di massima per controllare il volume dovrai usare il telecomando dell' ampli, se fosse importante usare lo stesso del Tv (ma le cose si complicano) la cosa va approfondita.
Le casse wireless devono essere compatibili con Heos, quindi prodotte da loro (Denon o Marantz) a prezzi non proprio popolari.
Come casse principali dovresti indicare un budget, un tipo di musica preferita e se le preferisci a torre, visto che non avrai un subwoofer e le casse dovranno scendere il più possibile su frequenze basse.
Non è detto che io personalmente abbia la risposta ma le preferenze indicate saranno utili a chiunque volesse rispondere.
Intanto butta un occhio alle q-acoustics 3050i anche se credo che ad un ampli da 1000 e passa euro ci puoi collegare di meglio.Ultima modifica di pace830sky; 09-06-2020 alle 14:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-06-2020, 16:45 #3
Junior Member
Grazie mille già mi hai dato delle idee su cui riflettere.
Il Tv è un LG55c8PLA ho visto che ha l'uscita ottica quindi non penso che ci siano problemi.
Per i diffusori, ho visto quelli da te consigliati, e ho visto che sono molto larghi ben 31cm e ho visto che ho difficoltà a collocarli.
Se inserissi un sub pensi che potrei optare per dei diffusori più contenuti?
Riguardo alla musica sia io che mi mia moglie ascoltiamo musica rock anni 60/70 e classica.
Il budget per il casse diciamo intorno le 700/800 su per giù.
L'amplificatore sto vedendo che non ha la radio come posso fare?
scusa le migliaia di domande ma non è proprio il mio campo :-)
-
09-06-2020, 17:18 #4
Ben vengano le domande che consentono di procrastinare la risposta sulle casse, anche perché rock+classica come compito per le stesse casse mi sembra bello tosto (tanto per dire: sul mio primo impianto, molti anni fa, avevo due coppie di casse...)
>subwoofer: nei setup "musicali" è poco usato, io lo uso ma solo perché ho delle mini casse...
>di casse di larghezza inferiore ai 30cm ce ne sono, forse più difficile trovarne di meno profonde... aggiungo che andrebbero ben staccate dalla parete posteriore...
>il marantz pm7000n, come tutti gli apparecchi con interfaccia di rete, si collega alle web radio che sono migliaia, includono praticamente tutte le radio FM (comprese quelle locali di altre province), sicuramente tutte le radio di importanza nazionale, ed anche una nutrita schiera di radio di alta o altissima qualità (come radio swiss classic o rondo classic klasu pro)
>sintoamplificatori (anche DAB) stereo ce ne sono (stranamente i multicanale sono invece tutti sintoamplificatori...) è tuttavia un prodotto poco diffuso ed i modelli che conosco (forse per miei limiti di conoscenza) sono di fascia più commerciale del PM7000NMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)