Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per casse acustiche in abbinamento a Denon AVR-X3600H

Innanzitutto buon pomeriggio.
    Questo mio post per chiedere ad un esperto quali casse abbinare al mio Denon 3600 .
    Innanzitutto per adesso non andrei oltre il frontale e i centrali per questione di finanze limitate , ma nel mio progetto , nell'immediato ,c'è un 5+1.In futuro, chissa' potrei anche ampliare , ma onestamente c'è molta incertezza.
    Per iniziare , pubblico un disegnino da me realizzato , della stanza dove tale impianto andrebbe collocato.

Budget intorno ai 1500 euro
    Dico subito che a me non interessano casse eccezionali ,e che andrebbe di sicuro a sforare il budget, ma comunque che mi diano una resa acustica accettabile
    Ho scelto il Denon 3600 perche' è quello che mi è parso il migliore come rapporto qualita prezzo

Il Tv , gia installato a muro con staffa estendibile , è un Oled Sony 55' AG9
    Da terra a bordo inferiore del tv ci sono 72 cm di distanza.
    Sotto il Tv c'è un mobile di vetro che attualmente accoglie il Denon .A sinistra ho il PC per uso multimedia .
    Le altre distanze le ho scritte sul disegnino .
    Non nascondo che a me piaccioniono le Klipsch, e in particolare le RP-8000F.Molti sconsigliano le torrette per uso HT che ne pensate? ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio .
    In rete ci sono un mare di proposte, e la paura di fare una scelta sbagliata è tanta

Quindi riassumendo, frontali, centrale per adesso, piu' in la il sub e le posteriori per appunto realizzare il 5+1
    Grazie a chi mi vorra' aiutare
    Ultima modifica di Dreamlandia; 01-03-2020 alle 14:16
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Le casse a torre non sono sconsigliate "in assoluto", semplicemente si tende ad osservare che avendo un subwoofer la differenza rispetto alle casse da scaffale si riduce molto mentre queste ultime costano molto meno. D'altro canto avendo delle casse che dichiarano di scendere fino a 32Hz, si potrà eventualmente impostare un crossover più basso del solito (ad esempio 50Hz) per usarle praticamente full range. Senz' altro in attesa di acquistare il sub ne rimpiangerai di meno la mancanza quanto meno nell' ascolto musicale mentre per uso HT si ritine che il sub non sia altrimenti sostituibile.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-03-2020 alle 15:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ti ringrazio della risposta..
    ti dico subito che in tv seguo molto i festival della musica elettronica, tipo il "tomorrowland", ci vado proprio matto
    ma di tanto in tanto guardo anche film su Netflix oppure Prime video , e quindi non sono certo un patito di film
    Mi pare di capire che le torri senza Sub nel mio caso potrebbero anche andare bene ,sbaglio?
    Che ne pensi delle Klipsch?
    Ultima modifica di Dreamlandia; 01-03-2020 alle 16:17
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Di Klipsch si dice che ha un suono particolare, che deve piacere, con una certa preferenza per note sia basse che acute, ed anche si dice che le casse più recenti sono più neutre di quanto non fossero le serie precedenti. Non conosco il genere che dici per sapere se suona bene sulle Klipsch credo dovrai attendere qualcuno più esperto di me.

Comunque sì, in generale per l'ascolto musicale si preferiscono casse full range (=senza sub) sugli integrati stereo quasi sempre manca proprio l'uscita sub (anche se ci si può collegare comunque).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

con quel budget puoi fare il sistema indiana line serie tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    con quel budget puoi fare il sistema indiana line serie tesi
    è un entry level se non sbaglio..
    io volevo fare un passettino in piu' per stare diciamo a posto per un bel po..adesso mi trovo a ballare
    non vorrei che per risparmiare ,poi mi ritroverei con dei prodotti buoni ma comunque limitati
    comunque grazie .
    Ultima modifica di Dreamlandia; 02-03-2020 alle 19:01

Io ho le RP6000F con Denon 4400 centrale e sub e tutto il resto Klipsch e per il mio gusto vanno benissimo in HT.Però io amo molto il suono caratteristico delle Klipsch e quindi sono un pò di parte

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Io ho le RP6000F con Denon 4400 centrale e sub e tutto il resto Klipsch e per il mio gusto vanno benissimo in HT.Però io amo molto il suono caratteristico delle Klipsch e quindi sono un pò di parte
    anche se capisco che è difficile, ma proviamoci,come lo descriveresti il suono delle tue Klipsch?
    grazie anche a te..
    Ultima modifica di Dreamlandia; 02-03-2020 alle 20:03

non è prorpio entry level, ma con quel budget, per esempio, una serie 600 b&w non la fai pur essendo del livello del 3600h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A questo punto ho piu' confusione di prima .
    il mio budget si riferisce ai frontali e centrale.Per il resto vedremo..
    a me piacciono le Klipsch piu' che altro per estetica.E' un marchio che potrei prendere in considerazione, oppure c'è altro (tipo come suggerito le indiana line ) , che comunque potrebbe darmi buone prestazioni con il Denon 3600 , spendendo meno?
    A livello audio sono una capra , per questo ho chiesto aiuto

grazie di nuovo
    Ultima modifica di Dreamlandia; 03-03-2020 alle 19:30

Dimenticavo..
    mi piacciono ( sempre per estetica) le Monitor Audio
    Che ne pensate di questo marchio? potrei prenderlo in considerazione? se si, quale modello mi consigliate?
    Ultima modifica di Dreamlandia; 03-03-2020 alle 19:25

E' uno dei marchi che va per la maggiore la serie meno cara è la "Bronze" di cui è annunciato il rinnovo nei prossimi mesi, quando saranno disponibili i nuovi modelli potrai eventualmente decidere tra questi ed i vecchi che potrebbero a quel punto essere in offerta (ma anche no, dipende dalle politiche di vendita...)

Leggo che hai stabilito un budget per 3 casse ma credo che dovresti prendere visione dei prezzi delle altre due casse e del subwoofer per sapere a cosa vai incontro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •