Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26

    Dove posizionare i 2 altoparlanti posteriori di un home cinema?


    Ciao a tutti ragazzi,

    E' molto che non passo da queste parti ma se non ricordo male ne sapere una più del diavolo di audio .

    Volevo chiedervi dove posizionereste le casse posteriori di un impianto 5.1 (che dovrò acquistare) nella piantina allegata. Ho pensato di installarli a parete in alto dove ho posizionato le X oppure tramite controsoffitto. Purtroppo non riuscirei a metterli ad un altezza di 110 cm perché sarebbero d’intralcio. Il soggiorno è 5x4 metri e la casa è in costruzione quindi posso fare modifiche ancora.

    Volevo capire;
    1) prima di tutto se realizzando il controsoffitto ottengo un buon home cinema o se sarebbe solo uno spreco di soldi vista la distanza che avrebbero le casse posteriori dal divano e anche il fatto che sarebbero in alto. E se magari otterrei un migliore risultato con una buona barre con sub.
    2) Se nel controsoffitto le casse dovrei posizionarle verso il basso oppure verso il TV.
    3) Se è meglio la soluzione d’installazione libera ina alto negli angoli vicino al soffitto (ovviamente facendo prevedere l’alimentaizone)
    4) Se avete altre idee ☹

    Grazie mille

    Ultima modifica di Annibaleee; 02-08-2019 alle 16:23

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    1

    Il tecnico che me li ha installati li ha posizionati a due metri di distanza dietro il divano (è ad isola) inseriti nel controsoffitto. Sono rivolti a rivolgere il fuoco circa un metro oltre il divano (e quindi a due metri dallo schermo). Ha detto che quella era l'impostazione migliore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •