Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    10

    Consiglio impianto audio per videoproiettore


    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di qualche consiglio per comprare un impianto audio da abbinare a un videoproiettore. Il videoproiettore lo userei solo per Film/documentari e serie tv.

    Metto anche una piantina per fare capire le dimensioni della stanza.

    Può sembrare strano mettere un impianto audio dietro al divano? Non vorrei far girare cavi/canaline per tutta la stanza e quindi mi dava l'impressione che tenerli dietro il divano a isola fosse l'opzione migliore. Ovviamente se è una castronata valuto altre opzioni.

    Cercherei una configurazione abbastanza semplice DAC-preamp-amp + casse tutto in uno. Un installazione a prova di nabbo.

    Come cuffie ho già una configurazione intermedia: Topping dx7s + Audio Technica ADH2000x.

    Il budget massimo è 800€, certo che se ci fosse qualcosa in fascia 400-500€ non mi lamenterei.

    Per me una configurazione semplice potrebbe essere Yamaha YHT-1840 Kit Home Cinema 5.1, qualità a a parte.
    Ultima modifica di sciencefun; 15-07-2019 alle 21:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •