|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Conversione stereo in HT? o parto da zero?
-
02-07-2019, 18:49 #1
Junior Member
Conversione stereo in HT? o parto da zero?
Buongiorno,
proverò sinteticamente a esporre cosa vorrei fare, e quali sono i miei dubbi per questa transizione. Premetto che possiedo un impianto stereo praticamente vintage se non fosse per il lettore cd Yamaha N301 perché ho un paio di B&W monitor e un NAD 3020i. In ogni caso, sono un neofita e non ne capisco tantissimo.
Recentemente ho fatto il passaggio da vecchia roba lcd ad uno schermo oled, precisamente un panasonic fz-800, e nel frattempo ho anche inserito Sky Q. Quello che facevo io prima per ascoltare l'audio da queste periferiche era collegare con un bel rca direttamente all'ampli... ora questa cosa non posso più farla per via di sole uscite ottiche e, onestamente, di fronte a immagini tanto belle mi scoccia ascoltare il suono sugli altoparlanti della tv.
Esiste un modo per collegare una specie di pre al mio ampli per collegare le varie periferiche... lettore bd, ps4, sky q...?
Alcuni mi hanno già consigliato di comprare un HT a parte, ma in realtà a me il suono prodotto dalla mia catena stereo mi va bene e mi piace, e poi, per motivi di spazio non posso mettere due ampli. Quindi la soluzione sarebbe di cambiarlo, ma mi chiedo comprando uno di questi sintoamplificatori multimediali che processano anche il video, a qualità come siamo messi? Considerando che non ho intenzione di spendere più di 300-350 euro per un sintoamplificatore.