|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli su sinto e diffusori 5.1
-
12-05-2019, 11:01 #1
Junior Member
Consigli su sinto e diffusori 5.1
Ciao a tutti e buona domenica,vi scrivo perche' stavo pensando di comprare piano piano sintoamplificatore e i diffusori per il mio salotto,4mt x4 (open space),divano a 2.30mt dalla tv(sony da 55 4k ma non oled)ascolto musica e a volte mi capita di verderci i film.
Ero orientato sulle Indiana Line,di preciso volevo mettere:
Tesi 261,centrale tesi 761,sub basso 840 e per i surround posteriori sempre indianaline nano.2
che ne dite,le casse sono accoppiate in modo buono? il sub va bene?
che Sintoamplificatore mi consigliate da non spendere molto? lo cercherei anche usato,come i diffusori,lo vorrei usb,bluetooth e wifi,mi oriento sul Denon?
i diffusori davanti li metterei sopra il mobile del living(55cm da terra),il sub a sinistra nell'angolo tra' muro e living e i surround posteriori in qualche modo li sistemo..
Per il momento,visto che non posso spendere tutto insieme,avevo pensato di prendere con calma Sintoamplificatore,casse da scaffale e sub,poi centrale e infine surround.
grazie a chi mi rispondera' e buona Domenica.
-
12-05-2019, 12:07 #2
Se ho ben capito l'ambiente è più grande di 4x4 che invece dovrebbe essere la sola zona salotto / intrattenimento. Il che indicherebbe il basso 840 come fiacco più che mai. Le Nano in realtà sono una scelta di compromesso, se non è indispensabile prendere quelle per motivi di arredamento credo che siano meglio le tesi 241. Sul sinto: sono annunciati alti apparecchi della serie entry level (che includeva il già consolidato 550BT), budget permettendo meglio rivolgersi ai modelli meno cari della serie superiore come avr-x1500h, specie se acquistato a prezzo favorevole (nei prossimi mesi potrebbero uscire i modelli 2019 / 20).
Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2019 alle 12:09
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-05-2019, 12:18 #3
Senior Member
Se prediligi l'ascolto musicale credo sia meglio puntare ad un prodotto di qualità finalizzato a quello, ovvero buon sinto e diffusori frontali, gli altri li prenderei con calma.
Già il fatto di dover posizionare i diffusori sul mobile non è una soluzione da prediligere, ma capisco che a volte è necessario.
Per quanto riguarda il sinto con le varie caratteristiche di connettività non mi pronuncio, io uso il cavo per tutto, per i diffusori, risparmiando sul kit ed investendo tutto solo su 2 casse, sull'usato si possono fare buoni acquisti.
sarebbe utile capire budget, sorgenti e generi musicali ascoltati
-
12-05-2019, 12:54 #4
Junior Member
premetto che ero partito da quei kit gia' pronti yamaha,poi mi sono informato(grazie a questo fantastico forum
) e ho riflettuto che e' meglio aspettare,magari compro piano piano qualcosa di miglior qualita' e che duri nel tempo(ad esempio i diffusori).
Come budget vorrei restare sotto i mille euro,contando di prendere anche qualcosa di usato..
Come sorgenti avevo pensato di usare la usb del sintoamplificatore per collegarci una pennetta usb per quanto riguarda le canzoni o al limite la posso collegare alla tv(o usare youtube),i film per ora li guardo con Plex(in futuro posso prendere pure un lettore blue ray),come generi musicali ascolto rock,pop(anni 80/90),un po' di metal e a volte dance.
Purtroppo le casse le posso mettere solo sul mobile living,lo spazio salotto e' si un 4x4,sulla parte destra si estende un open space che include sala da pranzo(ma c'e' una libreria aperta nel mezzo) cucina e ingresso/corridoio.
Le nano.2 sarebbero perfette per poterle sistemare dietro.
Il Sub dite sia troppo piccolo? da come vedo e' una via di mezzo della Indiana Line,avete altre alternative piu' potenti e meno costose in caso?
grazie di avermi risposto fino ad ora.Ultima modifica di Danielin; 12-05-2019 alle 13:01
-
12-05-2019, 13:07 #5
Senior Member
personalmente prenderei un qualche minipc da usare come sorgente, un sinto usato recente e come diffusori qualcosa come indiana line diva o focal 806/906, il sub ed il resto lo considererei più avanti.
In principio anche io avevo preso tutto insieme, pur restando sull'usato, ma a conti fatti ho solo poi speso di più, meglio qualcosa di maggior qualità pezzo per pezzo.
-
12-05-2019, 15:16 #6
Il Basso 840 dichiara 70W continui (come d'uso nella descrizione si enfatizza la potenza "di picco", che vuol dire "per una frazione di secondo"...) a basso volume può fare il suo ma mostra presto i suoi limiti...
I.L. Nano: se la scelta è definitiva non sarai certo il primo ad usarle come casse posteriori... se è ancora rivedibile puoi prenderle da un sito che non faccia storie in caso di reso...
Casse sul mobile: mettici sotto qualcosa (ad esempio gli appositi piedini in gomma) per smorzare le vibrazioni trasmesse al ripianoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-05-2019, 11:40 #7
Junior Member
il sub ho visto sempre indiana line il basso 850 che dichiara 140w,sono ancora troppo pochi?
per ora come sintoamplificatore ho trovato un denon avr x2100w che credo potrebbe fare bene al caso mio,secondo voi e' buono?
per ora provo a comporre un 3.1 decenteUltima modifica di Danielin; 15-05-2019 alle 23:23