Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Upgrade impianto + sub wireless si o no?

Ciao a tutti, vorrei avere "consigli per gli acquisti" per modificare il mio ht attuale composto da sinto hk avr 132 e 5.1 JBL.
    Per le anteriori, la larghezza che potrei sfruttare è 1.60 in totale e stavo pensando a delle Indiana (Tesi o Diva?).
    La stanza è molto ampia ma la zona tv è stata ricavata in fondo alla stanza avente, appunto, 1.60 di larghezza e circa 4,50 di profondità (punto di ascolto che è il divano è a circa 4 metri dalle anteriori e dalla tv).
    Il sub, al momento, è davanti sotto a destra e sto ragionando se, prendendone un altro, sia il caso di metterlo nello stesso punto o dietro al divano wireless ma non so se conviene e se ci sono modelli validi così (e se non costano un occhio)..
    Diciamo che, piano piano, vorrei cambiare ALMENO il 5.1 per poi pensare, eventualmente, anche al sinto.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

>starei sulle Tesi (per il raporto prezzo / qualità)
    >il subwoofer difficilmente costerà sotto i 500 (meglio parlare di euro che di occhi, c'é gente che per "costa un occhio" intende almeno 10.000 euro, altri 1.000...)
    >1,60 di distanza tra le casse è poco, ragionando in termini di angoli dovresti stare ad un paio di metri per avere l'angolo giusto ma non mi sembra difficile adattarsi
    >il sub dovrebbe stare in aria libera, sono anche scettico sulla totale assenza di direzionalità delle frequenze meno basse (il canale LFE arriva fino a 120hz) Comunque tutti fanno dei compromessi, in un nrmale soggiorno difficile avere un cubo da 40cm per lato staccato di 1mt dalle pareti praticamente in mezzo alla stanza
    Ultima modifica di pace830sky; 04-04-2019 alle 16:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >starei sulle Tesi (per il raporto prezzo / qualità)
    >il subwoofer difficilmente costerà sotto i 500 (meglio parlare di euro che di occhi, c'é gente che per "costa un occhio" intende almeno 10.000 euro, altri 1.000...)
    >1,60 di distanza tra le casse è poco, ragionando in termini di angoli dovresti stare ad un paio di metri per ..........[CUT]
    Grazie, passano gli anni ma rimani sempre uno degli utenti più rapidi, competenti e disponibili!
    Mi hai indicato le Tesi perchè, non essendo ottimale l'ambiente, spendere 150€ circa, sarebbe uno spreco?
    Provo a spiegarmi meglio per il sub.. dato per scontato che dovrò cambiare quello che ho (che sta appoggiato a terra, un metro sotto la anteriore sinistra per capirci..) mi converrebbe metterlo nella stessa posizione oppure, ad esempio, metterne uno wireless dietro al divano? Non so se, a parità di caratteristiche, possa costarmi il doppio...spero di essermi spiegato adesso! eheheh
    Per quanto riguarda i sub, "soliti" marchi? xtz, svs.....o ci sono delle valide alternative? G R A Z I E !

>nuovo sub: leggo casse "JBL 5.1", in assenza di altre indicazioni ho inteso che si trattasse di un kit... comunque ok, "stesse caratteristiche", le stesse di...?
    >sul posizionamento del sub: intendevo che non raccomando nessuna delle due collocazioni, avrei una certa preferenza ad averlo sul fronte piuttosto che dietro al divano dove, peraltro, si verrebbe a trovare ad 1mt o giù di lì dalle orecchie di qualcuno
    >prezzi wireless / non: klipsch fa entrambe le versioni, verificare il prezzo su A ad esempio del 12" è un attimo (non è il doppio ma è un bel po' di più)
    >Tesi o Diva: intendevo che con 150 euro in più magari ci sono più concorrenti; certo la valutazione va fatta su un set completo di 5 casse
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >nuovo sub: leggo casse "JBL 5.1", in assenza di altre indicazioni ho inteso che si trattasse di un kit... comunque ok, "stesse caratteristiche", le stesse di...?
    >sul posizionamento del sub: intendevo che non raccomando nessuna delle due collocazioni, avrei una certa preferenza ad averlo sul fronte piuttosto che dietro al..........[CUT]
    Aspetta che forse non ci capiamo
    Ho un kit JBL 5.1 e credo che, mettendo mano ad impianto, dovrò cambiare le 5 casse ed il sub giusto?
    Il nuovo sub potrei metterlo o dov'è adesso (sotto le anteriori quindi davanti) o dietro al divano, se fosse utile per migliorarne il posizionamento (ma mettendolo qui dovrei metterlo wireless praticamente per forza).
    In che senso non raccomandi nessuna delle due collocazioni, se il sub ce l'ho già sul fronte?
    Diciamo che, sinto escluso, l'idea era di spendere max 1000/1200 per il 5.1...ecco perchè valutavo tesi e diva, poi è ovvio che metterei casse della stessa serie anche surround (magari quelle più piccole..) oppure mi conviene lasciare queste surround già presenti e spendere qualcosa in più sulle frontali e sul sub?

Che modello è il kit? Comunque ti anticipo che, in generale, i kit sono progettati per lavorare insieme, volendo recuperare qualcosa meglio, se possibile, vendere l'intero kit.

Sulla posizione sub: riprendo dal mio primo post: "...il sub dovrebbe stare in aria libera, ... staccato di (aggiungo ora: almeno) 1mt dalle pareti..." Se la posizione attuale è questa, ok.

Il Kit in questione è questo: https://www.amazon.it/JBL-SCS-Sistem.../dp/B0000CFV53
    Purtroppo, con il sub non riesco a stare ad un metro dalle pareti..credo 30/40 cm, ma non di più..
    Ho letto del sub IL BASSO 880 ma, più che altro, ho letto opinioni "importanti" sui KLIPSCH ma ce ne sono talmente tanti modelli che è difficile districarsi..R10/R12/R110/R112/R120...quali differenze, a parte la grandezza dei coni? Non li ho trovai nemmeno tutti nel loro sito, è difficile fare un confronto...grazie ancora!

I primi due klipsch sono i vecchi modelli (da preferirsi solo se lo sconto è allettante) in generale la differenza è data appunto dal diametro del drive; si suppone che il 12" renda meglio alle frequenze basse (parliamo comunque di frequenze già bassissime) del 10".

Rispetto al tuo attuale sub questi si possono considerare macchine per terremoti (scherzo ma... non troppo!) considera oltre all' ingombro anche il peso (siamo sui 15Kg per il 12").

Sulla distanza dalle pareti: come già detto tutti facciamo dei compromessi nel posizionamento, il sub poi andrebbe posizionato per tentativi nel punto in cui ci sono meno rimbombi. Mettilo dove puoi non sarai certo il primo a farlo. Un domani cambiando sintoamplificatore potresti considerare un modello con Audyssey XT32 darà comunque una mano a migliorare le cose (anche se non è pensato per mettere il sub "dove capita"). Esempio: Denon AVR-x3500H.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-04-2019 alle 16:47

Non sai quanto mi stai aiutando, non so davvero come ringraziarti!
    Ok, così è molto chiara la differenza tra r10/r12 e la serie r100/r120...poi sono andato sul sito https://www.klipsch.com/subwoofers
    ed ho visto, ad esempio, che i modelli r110/r112/r115 non sono nemmeno menzionati e non riesco a capirne le differenze!
    Secondo te, c'è molta differenza (e parlo di qualità, non di potenza) tra un KLIPSCH e SVS?
    Vorrei cercare di bilanciare impianto nel miglior modo possibile, anche perchè già ho capito che sforerò i 1500€ max che mi ero prefissato per cambiare tutto (ci prendo il 5.1 praticamente, sinto escluso)
    L'idea di cambiare sinto, prima o poi c'è (anche perchè HK non ha le HDMI ad esempio) ma prima vorrei cambiare diffusori/sub ecc per sentire "come suonano" con lo stesso Sinto..

SVS ha una maggiore specializzazione nei sub (ma fa anche casse di altro tipo) pratica la vendita diretta e credo abbia una reputazione superiore come rapporto prezzo / qualità; ammetto che in genere cito K. come marchio "sotto i 500 euro" (*) ed SVS e XTZ come marchi "sopra i 500 euro" anche se generalmente considerati meno cari di altri. I sub citati di K sono tutti aperti (comunque lo si può verificare), SVS di ogni step (SB1000, SB2000 ecc) propone sia un prodotto chiuso (SB...) che aperto (PB...). Molto simile al Klipsch R12-SW è il Jamo J12 (varie finiture, mentre il K è solo nero).

(*) ammetto che per questo non ho mai approfondito molto le varie differenze, fino a qualche tempo fa sotto i 500 c' erano solo i vecchi modelli

Ho sempre sentito parlare molto bene di Svs e Xtz ma, come dici te, sono fuori dal budget a cui avevo pensato..potrei tenerli "buoni" per un futuro/successivo upgrade ma rimarrei sotto ai 500€.
    Che differenza c'è di caratteristiche, suono, posizionamento, tra prendere un sub aperto o uno chiuso?

A parità di potenza nominale il sub aperto dà maggiore pressione acustica poi se guardi i diagrammi di risposta spesso trovi una "gobba" (qualche dB in più di emissione) sulle frequenze più basse della gamma, suò sito SVS c'é un articolo che confronta PB ed SB 1000.

Io ho altre convinzioni (che il sub chiuso ha un suono più asciutto) ma ogni volta che le tiro fuori vengo contestato per cui, diciamo che sono opinioni personali.

Mi piace questa visione "anarchica", nel mondo elettronica ho sempre o quasi ragionato anche io in questo modo..
    Nel frattempo, tanto per creare confusione alla confusione, parlando questa mattina con una persona esperta, ma veramente esperta in materia audio, ho elencato una serie di marche/modelli di sub (klipsch appunto, Indiana, Kef, Jamo...) ed indovina un pò? Mi ha consigliato INDIANA...AIUTOOOO!

Sul sito IL si elencano 4 modelli, di questi 3 hanno una amplificazione in classe AB e potenza nominale di di 50-75Watt, uno solo (Basso 880) ha una potenza paragonabile ai concorrenti di altri marchi (250Watt) con finale in classe D. Si trovano poi in rete altri modelli come il Basso 942 (sempre 250Watt) suppongo che siano fuori produzione, il che comunque non vuol dire che siano da scartare a priori.

Non mi sembra affatto strano che qualcuno li consigli, certo se si riferisce ai modelli con potenza inferiore ai 100W ha una idea di subwoofer che non è la mia.

Vale la pena di segnalare a questo proposito che all' estero di IL non è che si senta parlare molto, nemmeno per le altre casse, che pure qui in Italia vanno per la maggiore, magari hanno altri marchi "nazionali" che occupano quel segmento di mercato.

L'esperto in questione (che è un negoziante) mi dice che potrebbe essere una scelta furba abbinare un sub della stessa marca, perchè tarato su quelle casse...anzi in realtà ha consigliato direttamente il Basso 840 che è, appunto, il meno potente e meno costoso...(nonostante io abbia parlato di anteriori diva e non tesi..)
    Mi fa specie perchè non ci conosciamo e quindi avrebbe potuto "approfittare" della situazione, proponendo un sub molto più costoso..
    Si lo sapevo che IL all'estero "non va" come in Italia...
    Ps non ho la più pallida idea di cosa significhi classe di amplificazione AB e finale D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •