|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusore per canale centrale
-
20-03-2019, 16:30 #1
Senior Member
Consiglio diffusore per canale centrale
Sono alla ricerca di un consiglio per un diffusore da usare per il canale centrale del mio sistema HT composto da ampli Onkyo (non ricordo il modello) e diffusori auto costruiti su consiglio/progetto di un vecchio amico appassionato di audio. Davanti ho due torri reflex 3 vie abbastanza imponenti, hanno un woofer da 25mm, tanto per rendere l'idea. Al posteriore ho sempre due torri 3 vie più piccole ma con doppio 165 caricati in reflex, il subwoofer è realizzato da un AP da 32 sempre in reflex pilotato da un ampli separato, ma sinceramente da quando ho realizzato le torri frontali lo tengo praticamente sempre spento in quanto queste non hanno assolutamente bisogno di ulteriori aiuti sulle basse frequenze.
Il canale centrale è l'unico che è avevo costruito riutilizzando una coppia di AP da 165mm e un TW recuperati dal vecchio impianto audio che avevo in auto, quindi non è assolutamente all'altezza del resto dell'impianto. Anche quest'ultimo doveva essere costruito da zero, ma complice il poco tempo a disposizione e la nascita di mio figlio è rimasto incompiuto.
Oggi come oggi, non me la sento di rimettermi in mezzo alla segatura per realizzare a mano anche questo diffusore, così stavo pensando di acquistarne uno di buona qualità senza però spendere un capitale.
Potreste consigliarmi qualcosa da poter valutare?
-
31-03-2019, 14:29 #2
Junior Member
Io ho un Dali zensor vokal e mi trovo bene lo trovi tra le 250/320 eur . Voci distinte e chiare