|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SoundBar Vs HT (scelta obbligata)
-
01-01-2019, 16:21 #1
Junior Member
SoundBar Vs HT (scelta obbligata)
Salve a tutti, sparisco per anni poi torno, spero cmq che mi possiate aiutare nella scelta.
Ho deciso....il mio HT 7canali harman kardon (lo (s)vendo) lo vado a sostituire con una buona sondbar, motivo ?
Alla fine HT lo sfrutto quasi mai sia per i film che per musica
avendo inserito la TV in una nicchia di cartongesso l'audio è fottuto e per l'ascolto di tutti i gg devo per forza scegliere altra fonte.
"abbassa, togli il sub" " ancora meno" .....mia moglie non me lo fa godere inutile...
con la tecnologia Blutooth altre "diavolerie" i nuovi piu compatti sistemi la vincono sopratutto per l'uso comune.
Dunque inutile che tentiate di trattenermi dalla scelta, il daddo è tratto si passa ad una buona piu comoda e sfruttabile soundbar.
prerequisiti : compatta (60 70cm) ovviamente con Blutooth , app su telefono, suono avvolgente, buoni bassi , prezzo decente.
sto facendo una piccola ricerca di mercato al momento sulle marche piu commerciali ...molto piu commerciali...e lo ammetto al moneto la migliore è la Bose 500 (meglio se abbinata al suo sub)
ora potete incominciare tirarmi le pietre...moderatamente, ma alla luce degli ascolti fatti tra yamaha sonos samsung sony LG...la BOSE è la MIGLIORE sia ( e sopratutto ) come suono ma anche come app dimensioni e prezzo(?).
Lo so voi siete amanti di qualcosa meno commerciale, ma ditemi voi quale sondbar di 60 70 cm possa avere una migliore resa, avere BT avere ALEXA (vabeh) avere APP per un minimo di tuning e di applicazioni per ascolto, dunque spero di aver suscitato in voi la voglia di aiutarmi nella scelta...i fattori importanti sono Suono (corposità dei bassi) dimensioni e ovviamente prezzo..
ciaoUltima modifica di sepica; 01-01-2019 alle 16:33
-
01-01-2019, 19:10 #2
Avendo ascoltato "yamaha, sonos, samsung, sony, lg" oltre ovviamente a bose, è evidente che l'esperto sei tu, non so se c'é qualcun altro che ne abbia ascoltate tante.
Detto per inciso: non credo che qualcuno qui si scandalizzi a sentir dire che le bose sono le migliori soundbar del mondo, in fondo è un po' come andare nella sede della Roma Calcio e dire che la canottieri Lazio è la migliore squadra di canottaggio della città.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-01-2019, 20:48 #3
Junior Member
graie per la risposta, ma tu mi "insegni" come poi ho verificato che di marche piu "serie" ce ne sono tipo kiplisch o wordfadale p harman/hkardon, per questo magari chiedevo consigli.... Su Bose si dice tutto e il contrario di tutto, sicuramente non è un prodotto di elite ,forse è un top delle linee commerciali.
Devo dire che a me, forse anche perche non ascolto musica cosi "raffinata",il suono bose piace.
-
02-01-2019, 05:17 #4
Cercavo solo di dire che Bose non è "meglio" o "peggio" di altri semplicemente gioca un altro campionato insieme ai vari LG, Samsung ecc dei quali [imho] è sicuramente meglio. Ti risparmio altre risposte filosofiche, come detto prima il difficile è trovare qualcuno che di quelle s.b. ne abbia ascoltata più di una e sia in grado di stilare una graduatoria. Comunque non è detto che non salti fuori.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-01-2019, 10:08 #5
Member
Ciao hai considerato anche questa? "Polk Command Bar"
TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm
-
02-01-2019, 21:56 #6
Junior Member
-
03-01-2019, 14:21 #7
Senior Member
ciao sepica, diciamo che sono anche io alla ricerca di una buona soundbar, a tal proposito volevo chiederti se per caso hai ascoltato o hai avuto modo di leggere della samsung hw n950.. da qualche recensione americana, ho dedotto che sia una delle migliori soundbar in circolazione capace anche di regalare un buon dolby atmos
-
03-01-2019, 14:42 #8
Member
Sony HT-ST5000, Nakamichi 9.2 e LG SK10Y, a mio avviso sarebbero da confrontare e prendere in considerazione.
TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm
-
03-01-2019, 20:47 #9
Junior Member
ho sentito un soundbar samsung non ricordo il modello, ma l'avevo in parte scarta, avevo oramai fatto l'orecchio sulla Bose,.
Oggi ho potuto ascoltare bene la soros, unico pregio il fatto che anche senza SUB i bassi sono molto vivi, a per il resto non è certo una buona fonte di musica o effetti IMHO. ho risentito anche la BOSE e in realta mi è po calata anche e sopratutto per il prezzo, ora punto sulle DENON o HEOS...che costano quanto la BOSE ma hanno anche il sub, che a sto punto penso sia "obbligatorio"