Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta sintoamplificatori: è più performante il Denon AVR-3300W o l'AVR-3500H?

Buonasera a tutti, avrei una domanda semplice semplice da porvi.

Sto per rinnovare il mio impianto home theatre, ma sono indeciso nella scelta tra i due sintoamplificatori citati nel titolo. Premettendo che non ho problemi di budget, vi chiedo: secondo voi qual è quello più prestante, quello che vale di più e che, di conseguenza, può durare di più, almeno in teoria?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

E' lo stesso prodotto, modello 2016 e modello 2018 rispettivamente.

Per quanto ne so le innovazioni riguardano il sistema multiroom HEOS (da cui la "H" finale) i comandi vocali Alexa lo standard eARC per il ritorno audio hi res dal TV (per i TV conformi a eARC) mentre Dolby Vision ed HLG dovrebbero essere disponibili tramite aggiornamento firmware. Altre differenze si possono scoprire con il comparatore sul sito denon (che accetta anche i modelli obsoleti), in fondo sulla pagina del prodotto.

Tecnicamente il 3300w è già obsoleto, può interessare a fronte di un congruo sconto rispetto al modello nuovo, non certo a prezzi amatoriali.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2018 alle 19:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In realtà, temo che gran parte delle innovazioni che hai elencato non le sfrutterò mai, però ti devo dire una cosa che potrà sembrarti assurda.

Tu mi dici "Il Denon AVR-3300W può interessare a fronte di un congruo sconto rispetto al modello nuovo"... Be', sai io cosa ti rispondo? Mi sono già imbattuto in molteplici sconti, anche di 60 €, ma non a suo favore, bensì a favore del Denon AVR-3500H! Ho trovato in diverse occasioni il secondo meno costoso del primo.

Stando così le cose, dunque considerando il tutto (dalle funzionalità al fatto che sia il modello più recente, fino ad arrivare al fatto che l'ho visto costare 60 € in meno rispetto al suo precedessore), dici che farei bene a propendere addirittura verso il Denon AVR-3500H o no?

La curva dei prezzi dei fuori produzione in Italia è singolare, c' é un crollo con l'uscita del nuovo modello, quando poi si sono svuotati i magazzini dell' importatore e dei commercianti che hanno partecipato alla svendita riemergono i prezzi dei commercianti che non hanno partecipato (spiego: non è che qualcuno rialza i prezzi, solo che il prodotto è rimasto in mano a chi non li ha mai abbassati) e continuano a vendere al "loro" prezzo pieno, magari più alto di quello del modello nuovo.

Paradossalmente la reputazione guadagnata dal vecchio grazie alla svendita (immagino le recensioni entusiastiche di quelli che hanno comprato il 3400H a 650 euro su amazon.de questa estate) gli fa gioco.

Comunque la politica delle case, soprattutto per quanto riguarda eventuali upgrade firmware, penalizza prodotti vecchi di tre anni ed il 3300w è praticamente già fuori, è rientrato nel citato aggiornamento Dolby Vision / HLG perché è uscito lo scorso anno.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-11-2018 alle 05:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

o forse lo hanno dimenticato lì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •