|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: adattatore hdmi ARC-toslink
-
01-10-2018, 14:47 #1
Member
adattatore hdmi ARC-toslink
Salve a tutti ( spero di essere nella sezione giusta, in caso scusatemi )
Vorrei sapere se esistono degli adattatori come da titolo, che mi convertano il segnale audio dall'hdmi arc del mio tv all'entrata ottica della mia soundbar
Purtroppo la mia soundbar yamaha Yas 101 ha solo come collegamento al tv il cavo ottico, però tramite quello devo usare per forza i due telecomandi, per caso esiste un'adattatore che può fare al caso mio? in modo di sfruttare la funzionalità ARC ed usare quindi un telecomando solo?
Vi ringrazio a tutti in anticipo
-
02-10-2018, 06:06 #2
Su amazon c' é almeno una scatolina cinese che promette di farlo ma non fa ciò che ti aspetti riguardo al telecomando unico, cfr https://www.amazon.it/ask/questions/...k_ql_ql_al_hza
per controllare la s.b. con il telecomando del TV la connessione HDMI deve includere lo standard CEC (oltre ARC).
p.s. la mia s.b. yas 103 risponde al volume del telecomando di un mio vecchio Tv Lg semplicemente perché la codifica IR è la stessa. Hai provato?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-10-2018, 09:37 #3
Member
Ti ringrazio, avevo visto anche io queste scatoline su amazon, ma non ero molto convinto, spesso i commenti sono totalmente contrastanti.
oggi provo anche a vedere se la codifica IR è la stessa tra tv e soundbar, ho letto anche che sulla yas 101, credo su tutti i modelli Yas, ci dovrebe essere l'apprendimento dei comandi della soundbar sul telecomando tv...oggi faccio un po di prove....alle brutte la collego al tv in camera e per il salotto cerco altre soluzioni