Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: quale sintoampli AV?

quale sintoampli AV?

Buon giorno a tutti,
    sono Mauro, scrivo dal Ticino, e sono nuovo di questo Forum.
    Oggi sono messo così:
    Finale: AVM 30 Limited Edition
    Diffusori: (front) Sonus Faber Venere 3.0; (center) Sonus faber Toy; (Back) B&W
    Lettore CD: Marantz (ha circa 20 anni :-) e non lo mollo)
    Phono: Thorens

il mio Denon AVR-3805 mi ha lasciato ed ora sono alla ricerca di un nuovo sinto av.
    !E due settimane che "giro in tondo" senza riuscire a decidermi (Denon? Onkyo? Yamaha? Marantz? ...)

Ho un budget di 1200/1300 Euro...

Help!!!

grazie in anticipo e i miei migliori auguri di buone feste!

Vedo un impianto molto orientato alla musica , secondo me i nuovi amplificatori fanno miracoli con le funzionalità calibrazione , di rete e video ma nell'ambito audio stereofonico potrebbero non essere perforanti come il tuo vecchi Denon.

Dovresti fare degli ascolti per una scelta più consapevole e non e detto che ti venga voglia di avere un pre Stereofonico oltre all'amplificatore AV.

Se solo AV deve essere probabilmente inizierei a sentire la serie Marantz SR5013 o Marantz SR6013 che dispongono del pre out e dell'ingresso phono.

Ciao
    Luca

Grazie Ilac per la risposta.
    Io posseggo già un ampli (quello che ho chiamato forse erroneamente "finale") per cui dal punto di vista stereofonco sono "a posto" per ora.
    Si tratta di AVM tedesco A30 Anniversary che ho acquistato da poco (il prezzo di 1'400 Euro era inviante). Le sue caratteristiche in breve sono:
    Analog Class A / AB MOSFET high-current 125Wpc power amplifiers
    Dual-mono power supplies with one main transformer per channel
    Extensive menu functions (equalization, input sensitivity, and much more)
    Three digital inputs: USB (up to 24-bit/96kHz), S/PDIF optical and coaxial
    Six high-level analog inputs
    Bluetooth, headphone jack, and home-cinema loop
    White OLED display
    RC 3 aluminum full-metal remote control

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •