|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Soundbar/Soundbase economica - Consigli
-
03-09-2018, 20:36 #1
Senior Member
Soundbar/Soundbase economica - Consigli
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per un Soundbar/Soundbase economica per un televisore Samsung dei miei genitori, l'obiettivo è di migliorare l'audio della TV.
La spesa massima dovrebbe aggirarsi intorno alle 100€ (piuttosto esiguo, ma il committente non è interessato all'HI-FI).
Suggerimenti? Esperienze personali?
Grazie
-
05-09-2018, 10:36 #2
Senior Member
Se lo scopo è quello di sentire decisamente meglio i dialoghi,direi che a circa 160 euro on line si trova la yamaha yas 107 che è probabilmente uno dei migliori prodotti per rapporto qualità prezzo. Per renderla un pochino più cinematografica ci vorrebbe un sub esterno,ma chiaramente il prezzo sale.
Per le tue esigenze penso però che tu possa fare tranquillamente anche senza sub.
SalutiVpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
18-09-2018, 21:30 #3
Junior Member
Mi accodo alla discussione. Anche io sono interessato solo al miglioramento della TV principalmente solo dei dialoghi. Il sub nn è una priorità.
Qual è la soundbar soundbase economica migliore per i dialoghi?
Ho letto bene della yas 107 ma qualcuno ha lamentato non chiarezza di dialoghi, qualcuno la possiede?
Grazie per il vostro aiuto.
-
19-09-2018, 04:29 #4
Ho acquistato una YAS 103 (non troppo diversa dalla 107), usata, da un anziano che l'aveva presa proprio per i dialoghi e ne era (lui, non io) rimasto deluso.
Io la trovo ottima sotto tutti i punti di vista (parlato compreso) ma rispetto ad un Tv di marca di grandi dimensioni l'audio è tanto quanto.
Bisognerebbe capire se i dialoghi risultano carenti nel vostro contesto perché:
1>il materiale non proviene da fonti ufficiali
2>il Tv sta in un salone ed è un Tv piuttosto piccolo
3>il Tv ha un audio peggiore della media degli altri Tv
4>a lamentarsi è un parente anziano
L'unico caso [imho] in cui una s.b. aiuta è il n. 3: quando l'audio del Tv è peggiore della media degli altri Tv (io ne ho 5 - compresi i monitor TV - e nessuno ha problemi di intellegibilità dei dialoghi; uso la s.b. di cui sopra collegata con il PC per ascoltare musica).Ultima modifica di pace830sky; 19-09-2018 alle 04:32
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)