Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Il mio hk avr 5000 e’ morto...

Dopo 15 anni di onorato servizio.
    Ho una sala di 50 mq, diffusori boston, centrale e sw chario attivo.
    Vorrei un buon prodotto che funzioni bene soprattutto a volume basso.
    Che sintoampli mi consigliate? Budget 5-600 euro).
    Grazie mille
    Luca
    Ultima modifica di Luca Brunetti; 05-05-2018 alle 09:42

La stanza è enorme il budget inferiore a quello di 15 anni fa (su questo forum c'é un annuncio del 2002 che per per un sinto come il tuo, usato, fissava il prezzo a 500 euro dell' epoca) le casse, ancorché di modello non determinato temo che siano proporzionate agli 80 watt "veri" che il gingillo doveva erogare (la consueta verifica zen sulla potenza assorbita mostra un valore doppio rispetto a quanto si dichiara oggi per un 80wattx7 canali...)

Conclusione: i miracoli non esistono, il budget - come sempre - va alzato, raccomando - come sempre - una equalizzazione ambientale "vera" come Audyssey XT32, se sei fortunato ancora puoi trovare il vecchio Denon avr-x3300w ad un prezzo adeguato al suo essere fuori produzione, altrimenti 3400H.

detto per inciso: di 3400h ne ho avvistato uno ricondizionato su Amazon, da verificare se la garanzia sia dell' importatore italiano (la cosiddetta "garanzia del produttore" in caso di problemi potrebbe portare portare in un vicolo cieco nonostante le belle parole che si dicono sui diritti dei consumatori europei).

p.s. sul "suonar bene piano" difficile dare garanzie, a volume molto basso io mi trovo bene con la funzione Audyssey Dynamic EQ che poi è una normale enfasi di certe frequenze - più che altro i bassi - a basso volume.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-05-2018 alle 15:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio per l’accurato consiglio. In effetti sono appena stato in un negozio specializzato a milano dal quale sono uscito con il dubbio o di Mettere sul piatto almeno 900 euro per la quisto di uno nuovo Yamaha roppure riparare il mio (e rinunciare ai gingilli moderni - hdmi etc)..

Potresti valutare un usato ex top ....

Solo a titolo di esempio in un negozio di Milano ... guarderei nel mercatino etc.

ciao
    Luca

Ciao llac, il negoziante stesso me l’ha mostrato ma mi ha detto che è meglio orientarsi su Yamaha rxa 870 oppure marantz se 5012...morale sono più confuso che mai...

Secondo me se vuoi yamaha aventage parti da 10xx , per prendere l'a870 , ti conviene risparmiare ed attendere l'uscita del rx685 , in ogni caso concordo con chi ti ha consigliato denon 3400 o superiore , che l'equivalente in casa yamaha sarebbe il 1070 non certo 870

vedi il denon avr x4400
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luca Brunetti Visualizza messaggio
    Che sintoampli mi consigliate? Budget 5-600 euro).
    La vedo dura stare nel budget con soluzioni proposte ...

starei nell'usato se non ci fossero necessita particolari sulle ultime codifiche e versione hdmi ... Alla fine dopo 2 tentativi con warehouse deal , non riuscendo a trovare un usato nel budget con le caratteristiche da me ricercate ho deciso di puntare alla serie slim di Marantz alzando il budget di un po ...
    Probabilmente se avessi trovato qualcosa di simile all'usato che ho segnalato avrei optato per l'usato.

ciao
    Luca

La serie slim di marantz (di cui sono possessore felice, nonostante un passaggio in assistenza) ha solo 50W su 8ohm ed ha audyssey di tipo multiEQ, mentre già i Denon più economici hanno MultiEQ XT.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •