Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio impianto 3.1/2.1/soundbar+sub ?

Ciao a tutti,
    Cosa mi consigliate tra una soundbar + sub, impianto 2.1 o 3.1?
    Budget massimo 700/800€

Grazie

ciao, mi trovo un po' nella tua stessa situazione. Ho anche io un budget simile. Il consiglio che ti posso dare è quello di andare nei negozi e ascoltare le casse dal vivo perchè 700/800 euro è una cifra bassina per un buon impianto. guarda le indiana line, molto consigliate in questo forum

potrei anche spingermi su 1K €. Penso che qualcosa di accettabile salti fuori.
    Attualmente ho una soundbar + sub samsung da 150 € e non fa altro che aumentare il volume. Si i suoni sono pompati ma delle volte si fa fatica a capire il parlato. Parlo da inesperto.
    Pensavo ad una soundbar + sub, sonos o bose. Ancor meglio, se ci sta, potrebbe essere un piccolo impianto 2.1 o 3.1.
    Tu su cosa saresti orientato?
    Qualcuno riesce a consigliarmi qualche configurazione?

Oltre al budget sarebbe utile sapere anche di quanti Mq. Parliamo.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

ciao, guarda, sto girando per negozi, perché voglio sentire le casse suonare dal vivo. ero incuriosito dalle canton gle, di cui ho letto bene, ma chi le vende mi fa una faccia perplessa quando ne parlo. Ti confesso che se non avessi problemi di spazio prenderei le q acustic 3050. Belle esteticamente e un buon suono. parliamo però di impianti sui 1200-1300. Vai ad ascoltare le indiana. suonano bene per il prezzo che le paghi. con 1000 euro riesci a farti un buon impiantino.
    io purtroppo sono vincolato dall'altezza ( le metto sotto una finestra) e dal colore (bianco), e il campo si restringe.

con un po' di ritardo, vi allego uno schema molto rudimentale della sala:

Molto rudimentale perchè in realtà la sala non è così squadrata. Dietro il divano c'è la porta di ingresso e una parete obliqua, comunque per non complicarci la vita gli spazi sono più o meno questi.
    Il divano verrà posizionato circa a 2 mt dal televisore.
    Il televisore sarà quasi sicuramente un 55".
    Che impianto mi consigliate per uno spazio del genere? Ero orientato su 2.0/2.1/3.0/3.1. Potrei anche valutare un 5.1 a patto che le casse posteriori (non troppo ingombranti) le possa appendere al soffitto con una qualche staffa.

Purtroppo, visto la metratura, devi tenere conto che più della metà del budget se ne va per il subwoofer...... se invece dai un’occhiata anche al mercato dell’usato magari qualcosa si riesce a fare.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •