Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto pre decoder Marantz AV7704

Buonasera. Sono in procinto di acquistare il pre marantz AV7704.
    Vorrei chiedere, pertanto, agli altri membri del forum se vale tutti i soldi che costa. In sostanza vorrei sapere se è un buon acquisto. Oppure con quella cifra (circa 2100 euro) posso trovare sul mercato un preamplificatore più performante a livello musicale a parità di caratteristiche: 11.2 canali, uscite pre out bilanciate ecc..
    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi nella scelta.
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Citazione Originariamente scritto da gattomom Visualizza messaggio
    ...un preamplificatore più performante a livello musicale...
    credo che un sacco di gente con un simile budget si terrebbe quel che ha (a proposito: cosa è?) ed aggiungerebbe un pre stereo (scommetto che hai già un finale adeguato).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Me lo stavo chiedendo anche io soprattutto in virtù della porta hdmi che attualmente è ancora la 2.0

Che non convenga aspettare il prossimo anno?

Attualmente posseggo il glorioso preamplificatore della Onkyo PR-SC886.
    Vorrei cambiarlo perché non è più in linea con le novità attuali.
    Considerando che le prestazioni musicali in stereofonia mi interessano certamente meno rispetto alle prestazioni in multicanale, vorrei capire se spendo bene i miei soldi nel Marantz Av7704, oppure investendo qualcosa di più posso trovare di meglio.

Ohimé su questa linea di sviluppo della discussione, a parte i doverosi complimenti per il setup attuale e per quello futuro (che sicuramente li meriterà qualsiasi esso sia), non ho cose serie da aggiungere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per linea di sviluppo della discussione intendi il riferimento alle maggiori prestazioni multicanale rispetto a quelle in stereofonia?

Intendo che non ho una risposta alla tua domanda.

@Olivetta.... "Me lo stavo chiedendo anche io soprattutto in virtù della porta hdmi che attualmente è ancora la 2.0"

Sul sito della Marantz del 7704, scrivono così : "8 ingressi HDMI (incluso 1 frontale) con completo supporto HDCP 2.2"
    Parliamo della stessa cosa oppure è una cosa diversa.....
    Grazie
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Questa la so anche io: c'é un HDMI 2.1 annunciato ma a noi comuni mortali dovrebbe portare solo una funzione e-ARC (ritorno audio dal TV) estesa - rispetto alla attuale ARC - a tutti i formati audio (atmos dts x ecc) se e quando ci saranno i TV 8K servirà anche a quelli. Ovviamente anche il TV deve avere HDMI 2.1 ed e-ARC per usufruirne.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2018 alle 06:00

@pace830sky.....

Grazie di tutto !
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Questa la so anche io: c'é un HDMI 2.1 annunciato ma a noi comuni mortali dovrebbe portare solo una funzione e-ARC (ritorno audio dal TV) estesa - rispetto alla attuale ARC - a tutti i formati audio (atmos dts x ecc) se e quando ci saranno i TV 8K servirà anche a quelli. Ovviamente anche il TV deve avere HDMI 2.1 ed e-ARC per usufruirne.
    Il 7704 è già compatibile con la funzione e-ARC - o meglio, lo diventerà previo specifico aggiornamento fw, che non so se dall'uscita del pre in questione è già stato rilasciato - per il semplice motivo che per esserlo non è necessario avere onboard l'HDMI in versione 2.1
    Dal punto di vista hardware, l'attuale versione HDMI non è compatibile soltanto con l'HFR - i 120fps, per intenderci - che però ancora non esistono da sorgenti fisiche esterne, ossia lettori ottici. Quindi allo stato attuale non servirebbe nemmeno...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •