Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Centrale

Centrale

Ho rinunciato alla soundbar yamaha 207 causa il difetto nel parlato e ho ripristinato il mio impianto 5.1 ma non riesco a fare stare il centrale è troppo alto mi serve un centrale massimo di 10 cm di altezza.
    Qualche consiglio?
    Ho visto questo centrale su Amazon
    Magnat Needle Alu Super Center 65W Black loudspeaker - come misure ci siamo, chissà come resa?
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    Ho rinunciato alla soundbar yamaha 207 causa il difetto nel parlato e ho ripristinato il mio impianto 5.1 ma non riesco a fare stare il centrale è troppo alto mi serve un centrale massimo di 10 cm di altezza.
    Qualche consiglio?
    Ho visto questo centrale su Amazon
    Magnat Needle Alu Super Center 65W Black loudspeaker - come misure ci siamo, chiss..........[CUT]
    Che io sappia magnat, marchio tedesco, non dovrebbe essere male; la cosa curiosissima è che quel centrale è identico alla mia polk. Ora non so, ma se le caratteristiche dovessero essere le stesse in fatto di materiale e assemblaggio è possibile che abbia la stessa resa acustica, nello specifico sarebbe ottimale consultare cercando sul forum qualcuno che le abbia le needle alu o se sei più fortunato riuscire a fare un ascolto
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    Che io sappia magnat, marchio tedesco, non dovrebbe essere male; la cosa curiosissima è che quel centrale è identico alla mia polk. Ora non so, ma se le caratteristiche dovessero essere le stesse in fatto di materiale e assemblaggio è possibile che abbia la stessa resa acustica, nello specifico sarebbe ottimale consultare cercando sul forum qualcun..........[CUT]
    Ci provo la prendo al limite se non dovesse piacermi faccio il reso
    Ho letto dei pareri sul web e sono tutti molto soddisfatti da questa cassa.
    Mi butto

Ci provo la prendo al limite se non dovesse piacermi faccio il reso
    Ho letto dei pareri sul web e sono tutti molto soddisfatti da questa cassa.
    Mi butto
    Anche io ho letto lo stesso, facci sapere poi

Anche io ho letto lo stesso, facci sapere poi
    Mi dovrebbe arrivare domani e spero di aver fatto un buon acquisto

Sinceramente, visto l'impianto in firma, trovo abbastanza inutile andare a inserire un centrale da 100€ rovinando la coerenza del fronte anteriore.

Avrei insistito nel trovare soluzioni per aumentare lo spazio sotto il tv, appendendola, rialzandola... Dipende da come è posizionata.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Sinceramente, visto l'impianto in firma, trovo abbastanza inutile andare a inserire un centrale da 100€ rovinando la coerenza del fronte anteriore.

Avrei insistito nel trovare soluzioni per aumentare lo spazio sotto il tv, appendendola, rialzandola... Dipende da come è posizionata.
    In effetti è arrivata provata e rimpacchettata subito, il confronto con il centrale jamo in firma è impietoso suono meno corposo e molto squillante niente a che vedere col Jamo che ha una timbrica e corposità del parlato sublime
    Devo un'attimo capire come posso riposizionare il mio vecchio centrale.

Meno male gli acquisti online, lunedì rispedisco al mittente

In effetti è arrivata provata e rimpacchettata subito, il confronto con il centrale jamo in firma è impietoso suono meno corposo e molto squillante niente a che vedere col Jamo che ha una timbrica e corposità del parlato sublime
    Devo un'attimo capire come posso riposizionare il mio vecchio centrale.

Meno male gli acquisti online, lunedì rispe..........[CUT]
    Quindi mi par di capire che non sia una serie performante, pensavo di utilizzarne i satelliti dato che molto simili alle mie polk esteticamente... Niente da fare allora

Quindi mi par di capire che non sia una serie performante, pensavo di utilizzarne i satelliti dato che molto simili alle mie polk esteticamente... Niente da fare allora
    Non so come sono le tue Polk ma il confronto col mio centrale Jamo è impietoso.
    Forse le casse così piccole non riescono a fare di meglio.
    Adesso devo studiare se mettere il centrale decentrato o sotto il mobile per terra.
    Speravo di risolvere anche perché ho provato anche con le soundbar ma non mi soddisfano. Certo passare da un ottimo impianto a qualcosa di inferiore non è semplice

Non so come sono le tue Polk ma il confronto col mio centrale Jamo è impietoso.
    Forse le casse così piccole non riescono a fare di meglio.
    Adesso devo studiare se mettere il centrale decentrato o sotto il mobile per terra.
    Speravo di risolvere anche perché ho provato anche con le soundbar ma non mi soddisfano. Certo passare da un ottimo impia..........[CUT]
    Be non saranno un top, ma media efficienza e costavano i frontali all'epoca, 2007 699 la coppia... Detto ciò imho decentrato non mi piacerebbe, al limite non puoi modificare il mobile o alla peggio per terra

Be non saranno un top, ma media efficienza e costavano i frontali all'epoca, 2007 699 la coppia... Detto ciò imho decentrato non mi piacerebbe, al limite non puoi modificare il mobile o alla peggio per terra
    Hai ragione decentrato non si può guardare e sentire, alla fine l'ho messo a terra sotto la tele su piedini per alzarlo un po'

Hai ragione decentrato non si può guardare e sentire, alla fine l'ho messo a terra sotto la tele su piedini per alzarlo un po'
    piedini con poche vibrazioni auspico

piedini con poche vibrazioni auspico
    Si piedini antivibrazioni comprati su Amazon

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •