Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Finali di potenza con dati di targa diversi

Salve sono mauro un vecchio utente di avmagazine,arrivo subito al punto,al mi sinto Multicanale yamaha ho da poco associato un finale stereo Rotel rb1070 per L ascolto in stereo,il tutto è molto migliorato anche in HT ,ora volevo acquistare un secondo Rotel per il resto dei canali il frontale e i 4 posteriori,ma qui i dubbi ,la scelta è tra un Rotel RMB 1066 che ha valoro di potenza e anche di impedenza d ingresso e sensibilità doverse dal 1070. I chiedo se questo può portare ad un ascolto molto sbilanciato !in alternativa dovrei acquistare un rmb1075 simile in tutto al 1070.
    Grazie

Help potrei anche prendere un Rotel rmb1506 che pur avendo una impedenza d ingresso diversa dal 1070 ha la stessa sensibilità 1v

non penso sia tanto un fatto di sensibilità o ancor meno di impedenza d'ingresso, quanto un fatto di bilanciamento sui canali.
    la sensibilità potrebbe essere compensata coi livelli ma dare la metà della potenza sul centrale non mi sembra una grande idea.
    io sono dell'avviso che in ambito HT tutti i canali meritano la stessa potenza, quantomeno sui canali principali LCR.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie si hai perfettamente ragione, però penavo anche che nn sfrutterei mai la piena potenza del finale stereo quindi dei 120W ,ecco perché ho pensato di poter buttarmi sul rmb 1066 o 1506. Trovati usati ad ottimi prezzi.... altrimenti dovrei buttarmi sul rmb 1075 per avere le stesse potenze in gioco stessa impedenza e sensibilità . Pensa che già così dove è il sinto yamaha rx-v779 che fa suonare tutti gli altri canali meno i frontali già mi sembra che si senta tutto meglio

QUALCHe altro consiglio?come potrei procedere?

Il 1066 collegato a ponte dispone di 150W a canale per 3 canali,potrei alimentarci il centrale e i 2 surround,come potenze tra le torri alimentate dal 1070 120WX2 è il centrale e surround alimentato dal 1066 a ponte a 150W X3 potrei anche starci ,partendo dal presupposto che non arriverò mai a questa erogazione vivendo in condomino ,mi spaventa di più la diversa sensibilita ,1V per il 1070 è 1,25 per il 1066 è anche la diversa impedenza d ingresso se questo può dare problemi

Come ti ha già detto Falchetto,non preoccuparti troppo della differenza di sensibilità di ingresso,sono molto simili e vengono sistemate col guadagno dei singoli canali sul pre; quello è un problema che si manifesta soprattutto se si interfacciano componenti hi-fi con componenti pro dove però le sensibilità sono molto diverse ( e non parliamo di 0,25),i componenti pro generalmente hanno un segnale molto più alto in uscita/ingresso.

Preoccupati di dare la stessa potenza e qualità ai 3 front.
    Ultima modifica di Rain; 17-10-2017 alle 12:42

Grazie per la risposta ,come già scritto al momento i front sono pilotati dal finale 1070, mentre tutto il resto del impianto è controllato dal sinto amplificatore Yamaha. Sto cercando un 1075 per pilotare con La stessa potenza il resto dell impianto.altrimenti dovrei guardare sul nuovo con il 1555

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •