|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
15-10-2017, 13:48 #1
Junior Member
Stanzetta 3x3 per gaming e films meglio Sistema HT o Soundbar ? Budget 1500-2000
Ciao a tutti
Sono finalmente riuscito ad avere una stanzetta 3x3 tutta per me , la uso prevalentemente per il gaming pc e films .
Avrei in mente di migliorare la mia esperienza audio , con un sistema Home Theater o con una soundbar .
Ho avuto modo di ascoltare da un amico una soundbar Sony HT-ST5000 , ne sono rimasto veramente sorpreso come potesse avere un audio posizionale cosi incredibile anche se generato da un solo punto.
Non conosco un "h" di audio , casse , amplificatori , vi chiedevo se con il budget a disposizione di 1500-2000 era possibile avere un sistema home theater migliore di una soundbar , sempre tenendo a mente che lo spazio e' poco , quindi mi servirebbe qualcosa di compatto e poco voluminoso.
Vi chiedo a voi un aiuto .
Buon pomeriggio
-
15-10-2017, 13:55 #2
Advanced Member
Sei sicuro che la tua stanza sia di 9 metri quadri? Mi sembra poco, riprendi le misure
.
Con 2.000 euro assembli un bel 5.1.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-10-2017, 15:33 #3
Junior Member
Si e' proprio cosi , c'e' spazio per una scrivania , una libreria e una cassettiera , in partenza era stata destinata per altro .
Mi chiedevo , se il poco spazio fosse un problema per l'audio ,avendo tutte le casse ravvicinate anche mettendole agli angoli della camera .
Quello che mi interessa per lo piu' e' un ottimo audio posizionale per giochi che supportano dolby atmos o dts:x .
Quindi un sistema 5.1 mi darebbe un suono surround meglio di una soundbar 7.1.2 ?
-
15-10-2017, 18:02 #4
Advanced Member
Una soundbar ti dà solo la parvenza di un vero multicanale, figuriamoci quelle "atmos" che dovrebbero sfruttare i riflessi delle pareti e del soffitto, come se i diffusori sparassero raggi laser
e tutte le superfici fossero perfettamente lisce e con le distanze giuste. Nove metri quadri sono secondo me troppo pochi per un impianto atmos o dts:x, meglio sfruttare lo spazio per un buon 5.1, anche un budget di 1.500 euro, vista la distanza ravvicinata, può garantirti buoni risultati, di sicuro superiori a qualsiasi soundbar, sempre se il tutto viene collocato con criterio, seguendo il più possibile gli standard di posizionamento.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-10-2017, 18:27 #5
Junior Member
La soundbar che ho potuto ascoltare , la sony HT-ST5000 , mi ha dato la sensazione di percepire il suono in ogni direzione anche alle mie spalle , in un normale salone senza alcun accorgimento , anche in diversi giochi come battlefield e star wars , ed i film provati sembravano come in una sala cinema , conta molto che non ho nessun esperienza con impianti audio.
Quindi per una stanza cosi piccola non ha senso puntare ad un impianto atmos o dts:x , non e' ottenibile in nessun modo?
Che set di casse mi consiglieresti per una stanza cosi piccola e quale amplificatore?
Ci sono delle guide in merito per capire in base alla grandezza della stanza che ti tipo di casse mi occorrebbero?
-
15-10-2017, 18:54 #6
Advanced Member
Magari potresti pensare di farti prestare la soundbar dal tuo amico, provala nel tuo ambiente e poi decidi: se sei soddisfatto con quella non sarò mica io a dirti di non comprarla.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1